Ciao a tutti, come da titolo ho rilevato un problema con la mia stampante Epson XP-630 collegata al modem Tim Hub+ via WiFi.
Non utilizzando spesso la stampante non ci ho fatto caso, però il problema è sorto da quando sono passato a Tim.
Prima era connessa ad un vecchio router Netgear che era collegato in cascata alla vodafone station e non ho mai avuto problemi con la stampante. Ora invece sono collegato direttamente al modem/router Tim.
Per questioni tecniche e locazioni differenti sono stato costretto a collegare la stampante al Tim Hub+ mandando in pensione il vetusto DGND3700v2.
Il problema è che, nel momento in cui la accendo, si connette in automatico al router Tim e funziona perfettamente (sia da PC che da cellulare o tramite internet) però, passati 1, 2 o 3 giorni (non lo so di preciso perché la stampante la uso di rado e me ne sono accorto ultimamente perché l'ho usata maggiormente), nonostante nell'interfaccia del Tim Hub+ sia visualizzata come connessa rilevandomi l'IP, tutti i dispositivi non la vedono e danno errore di stampa.
L'unica soluzione (momentanea) è quella di spegnere la stampante e riaccenderla e così riprende a funzionare il tutto.
Al momento mi sono inventato un "escamotage" utilizzando un vecchio wifi extender, che è impostato in AP ed è collegato al Tim Hub+ tramite cavo ethernet, mentre la stampante è collegata via wifi all'extender. In questo modo sembra di aver bypassato il problema. DIco sembra perché l'ho fatto ieri e non ho ancora avuto modo di testare la cosa nel medio-lungo termine.
Se funziona potrei lasciar così ma vorrei evitare di tenere un altro dispositivo collegato.
Per cui, se qualcuno avesse una possibile soluzione al problema, gliene sarei grato