• Modificato

Ciao,

possiedo un Honor Router 3/ Huawei AX3 su FTTH Dimensione e stavo guardando la pagina di configurazione ipv6 del router per scegliere i server DNS da usare, ma ho qualche problema nella configurazione.
Se lascio tutto in automatico e in SLAAC funziona tutto ma non posso scegliere i DNS, se modifico qualche altra impostazione perdo la connettività ipv6.

Il dhcp server so che cosa è, ma "trasm. router" che cosa significa?
Grazie

Allego qualche screenshot:

edd ha cambiato il titolo in Configurazione IPV6 - Honor Router 3/Huawei AX .

edd ma non posso scegliere i DNS

Ma se lasci tutto com'è usa i DNS IPv4 o IPv6? Perchè spesso vengono comunque usati quelli IPv4 quindi il problema non si pone.

• edd ha risposto a questo messaggio

edofullo Pare che ora non prenda più l'ipv6 neanche in automatico, aspetto un pò se si collega e controllo quali dns risolve.
      Comunque nella sezione info di connessione quando ero connesso anche su ipv6 mi mostrava i dns scelti da Dimensione, mentre per ivp4 quelli impostati da me.

• [cancellato]

Consiglio: usate le interfacce in Inglese perché ormai le traducono o con Google Translate o con qualche poveraccio che usa Google Translate. Mi sa che "trasm router" possa esser RA (Router Advertisement) - che è l'altro meccanismo oltre a DHCPv6 per passare ai dispositivi il prefisso da usare. Nota che Android non supporta DHCPv6.

Lato "Internet" devi usare le impostazioni fornite dal provider. Lato LAN se fai la configurazione manuale devi usare il prefisso giusto - non so cosa usi Dimensione lato WAN e quindi quale prefisso è valido lato LAN.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile