Ciao a tutti!
Dopo anni di attesa, FiberCop ha finalmente iniziato i lavori di stesura dell FTTH nella mia zona.
Mi sono accorto, però, cercando nei vari database online per verificare se risultassi effettivamente coperto (fibercop, fibermap e infratel), che il mio indirizzo, così come molti altri della mia zona, non esiste da nessuna parte nonostante siamo clienti TIM da anni con linea FTTC. L'unico civico della mia via presente è il 12, mentre io sono il 19.
Abito in una zona periferica di campagna che è sempre stata un po' dimenticata, ma non vorrei che per questo mancato censimento non veniamo poi coperti dalla FTTH.
C'è un modo per verificare la cosa o ancora meglio per segnalare questo problema e soprattutto risolverlo in modo da avere la certezza di venire coperti?
I lavori in corso sono partiti dalla cabina che so per certo sia di nostra appartenenza, ma leggo molto in giro di persone non coperte falla FTTH per pochi metri, per cui vorrei se possibile scongiurare questo pericolo.
Scrivo dal Comune di Olbia, in provincia di Sassari (CAP 07026).
Se necessario comunico l'indirizzo completo di casa mia e di ubicazione della colonnina TIM.
Grazie dell'attenzione, spero possiate darmi una mano o quantomeno rincuorarmi! 😄
P.S. Se mi è concesso, taggo @LoreBlack che ho visto essere una importante risorsa in casi simili.