• FWAVodafone
  • Installazione Impianto FWA Vodafone 5G con distanza 241 metri

Buongiorno a tutti, dopo aver fatto diverse prove di provider nel mio comune, attualmente sono connesso tramite OGILink tramite Vodafone in 4G. Problema che però non sono soddisfatto al 100%.

Ieri smanettando un pò con l'iPhone ho voluto riattivare il 5G e vedo che adesso prende a pieno segnale. Ho provato a fare un test di velocità e mi sono accorto che all'interno dell'abitazione ho una velocità di 198 down 33,6 up e 21ms, mentre fuori in giardino ho addirittura 545 down 23,3up e 20ms.

L'antenna è proprio davanti a casa mia, a 241 metri in linea d'aria, davanti ho solamente un campo agricolo. (L'antenna che fornisce il 5G credo sia quella, la dicitura su lteitaly è 4G+ 3CA)

Volevo sentire subito Vodafone, però volevo avere anche un vostro consiglio per l'impianto di casa. Sono in una villetta di 3 piani, attualmente collegato al modem OGILink ho un satellite Orbi mesh wifi 6 RBK852 al primo piano (con la finestra che si affaccia proprio davanti all'antenna di cui sopra) e due satelliti: uno a piano terra e l'altro piano -1.

La connessione wifi non è il massimo, in alcune stanze a piano terra e in taverna non prende bene, quindi volevo sapere quale fosse un impianto fatto bene con una buon segnale wifi in tutta la casa (partendo ovviamente dal primo piano in quanto l'antenna arriverebbe direttamente li collegata al modem).

Inoltre, ultima domanda, l'antenna di Vodafone la collegherebbero al palo dell'antenna della tv oppure su eventuale balcone/facciata?

Grazie!

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Scusate mi sono dimenticato di dire che il comune è Lesmo (MB)

• matteoc ha risposto a questo messaggio
      matteoc ha aggiunto il tag Vodafone .

speida Benvenuto 🙂, ti informo che è possibile modificare i messaggi tramite i 3 puntini in basso a destra.

• speida ha risposto a questo messaggio

matteoc Grazie mille! Stavo cercando proprio quell'opzione prima!

speida Inoltre, ultima domanda, l'antenna di Vodafone la collegherebbero al palo dell'antenna della tv oppure su eventuale balcone/facciata?

Dipende da dove ha la visuale libera verso la BTS senza ostacoli. Se in tutti e 2 i posti allora scegli tu.

speida quindi volevo sapere quale fosse un impianto fatto bene con una buon segnale wifi in tutta la casa

La miglior soluzione sarebbe posizionare degli AP in punti strategici collegati però via cavo LAN.
        Questo però significa riuscire a far passare i cavi in qualche corrugato se possibile...

Camel90 La miglior soluzione sarebbe posizionare degli AP in punti strategici collegati però via cavo LAN.
          Questo però significa riuscire a far passare i cavi in qualche corrugato se possibile...

Grazie mille per la risposta. Allora si diciamo che da piano terra a piano -1 ho già la presa ethernet che li collega, dovrei passare un cavo da piano 1 a piano terra. Va bene se passa anche nei corrugati con i cavi elettrici?

A piano terra e piano -1 il problema è che nelle stanze in fondo non ho segnale.
          Inoltre va bene il router orbi wifi6 o c'è qualcosa di migliore? Il collegamento LAN andrebbe fatto diretto tra i satelliti/router o va bene comunque che siano nella stessa LAN tramite anche degli switch?

Grazie!

la bts e la 26155?

pippisi la bts e la 26155?

No ho visto che quella è al parco di monza.. non so come poter riportare il numero della BTS perchè su lteitaly non viene data. Perchè?

speida No ho visto che quella è al parco di monza.. non so come poter riportare il numero della BTS perchè su lteitaly non viene data. Perchè?

ti devi registrare e così vedi tutti i dati😉

ale_prince grazie! Si confermo che è le 26155 😅

Speedtest FWA Vodafone 5g?🥹

ma hai bisogno di GB illimitati o ti basterebbero tipo 200 al mese?

ale_prince ma hai bisogno di GB illimitati o ti basterebbero tipo 200 al mese?

No direi illimitati perché?

Si si lo so che purtroppo è bloccato a 300

speida No direi illimitati perché?

illimitati non esistono,c'è sempre e comunque un cap,a parte postemobile casa web in 4G+ che non si ha notizia di blocchi anche dopo aver consumato più di 1tera

ale_prince no Bhe certo il cap c’è sempre ma con Vodafone dovrebbe essere oltre un Tera e basta e avanza!

Comunque stamattina la connessione dava il meglio di se 😱

speida no Bhe certo il cap c’è sempre ma con Vodafone dovrebbe essere oltre un Tera e basta e avanza!

con l'abbonamento fwa 5G si😉

speida Comunque stamattina la connessione dava il meglio di se

si mattina e tarda serata anche a me da i migliori risultati😉per questo motivo secondo me è sempre meglio una fwa artigianale😉poi chiaro che i 300mbps sono più che sufficienti😉

ale_prince per questo motivo secondo me è sempre meglio una fwa artigianale

Quello che giustamente blocca le persone è il prezzo delle cpe in commercio.
                            Con FWA invece abbatti questo costo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile