Ciao oggi è passato il tecnico per l'istallazione dell'antenna per la FWA 100mb, ha montato l'antenna e portato il cavo vicino al router con lo scatolotto che alimenta l'antenna ma non ha fatto il collegamento al router ,ero fuori per lavoro quindi non ho parlato con lui e non so come funziona adesso.Devo provvedere io al l'ultimo collegamento e alla configurazione del router o deve passare un altro tecnico per l'attivazione?
Ho già ricevuto la mail con le credenziali .
Installazione FWA
- Dimensione
tatomiky ciao!
Sotto alla mail c’è scritto che per qualsiasi dubbio puoi chiamare 08741866834 o rispondere alla mail, hai avuto problemi con questa modalità?
In ogni caso, se hai scelto l’opzione con il tuo router, puoi configurare le credenziali che ci sono nella mail o che trovi nell’area riservata sul sito Dimensione, e non c’è bisogno di far tornare un tecnico, puoi procedere in autonomia
Per qualunque dubbio, il nostro supporto è a disposizione.
da aprile dell'anno scorso dopo 1000 solleciti arriva il ko in agosto da openfiber, Dimensione mi ha richiamato a metà Dicembre per una nuova soluzione ,credo sia Eolo 100 rivenduta , sollecitato un altro paio di volte e ieri è venuto il tecnico a montare l'antenna, dopo il suggerimento di giusgius,ieri sera procedo al collegamento in autonomia ma non va a buon fine nome utente e password errati ,contatto l''assistenza questa mattina che da remoto configura il router ma il problema rimane , riprovo ancora con le credenziali fornite via mail risultano ancora errate.
Faccio un ultimo tentativo ,provo ad accedere all'area clienti per verificare che le credenziali fornite via mail coincidano ,cosa che comunque avevo già verificato ieri sera,ma sorpresa, il nome utente è cambiato ed è diverso da quello ricevuto via mail è stato aggiunto @dimensione.com dopo il nome fornito in precedenza.Inserisco le credenziali aggiornate e dalle 17 la connessione è attiva,faccio presente che nessuno ha provveduto ad avvisarmi della modifica .
Diciamo che per il momento è stata una discreta rottura di
Speriamo ne sia valsa la pena
- Modificato
tatomiky Al momento molto variabile
Dovresti fare il test tramite cavo per avere risultati attendibili.
Max70
Il router non è tarato in nessun modo, la velocità (massima) dipende dalla rete in cui vieni attivato.
Su rete OpenFiber la velocità è limitata a circa 94mbps in Download e 43mbps in Upload.
Su rete Eolo si dovrebbe essere attorno ai 100/50.
Il test è eseguito sul server home assistant collegato via cavo direttamente al router