La CPS esiste ancora, ma francamente pensavo non la utilizzasse più nessuno.
Umbe ha detto che telefonerà al numero verde 800-254232 per fare disdetta, ma in realtà questo numero serve per sapere con chi è attiva la CPS.
Il numero verde di Ultracomm (con due m) è 800-925003
Come già indicato da altri, per farsi disattivare la CPS può contattare direttamente il fornitore dell'accesso, Telecom Italia, ma lo invito comunque a verificare se il contratto che gli hanno attivato con Ultracomm prevede costi fissi: in tal caso essi continueranno a essere addebitati, anche se il traffico sarà generato attraverso TI. Gli conviene pertanto mandare lettera di recesso a Ultracomm (magari a mezzo PEC), anche se o personalmente seguirei la linea dura: non recesso, ma disconoscimento del contratto, con tanto di preavviso di avvio di azioni legali e riserva di presentare denuncia-querela per truffa nel caso in cui non provvedano allo storno di quanto già fatturato (che in ogni caso non pagherei).
Nel frattempo, per telefonare con TI devi anteporre il codice 1033 ai numeri.