Salve a tutti,
È un po’ che leggo gli articoli del forum ma la prima volta che scrivo. Vorrei chiedere un consiglio: attualmente mi trovo sotto rete FWA Tiscali. Mi è stato comunicato, tramite raccomandata ad inizio anno, che il mio contratto sarà cessato a partire dal 28/02. Stavo quindi cercando delle soluzioni alternative (i lavori di OF sono in fase di “Collaudo” nel mio comune - Poggio Torriana provincia di RN), visto che la FTTC praticamente non mi arriva. Mi sono orientato allora alla ricerca di modem con sim e 4G, avendo verificato da LTEItaly la presenza di una BTS con operatore Wind3 a circa 700m da casa. Ora, la questione è questa: quale potrebbe essere il modem interno con la maggiore sensibilità? Ho letto su internet del Huawei b818-263 ma la versione italiana C1217 non riesco proprio a trovarla… qualche consiglio su modem alternativi o store online dove cercare?
Grazie mille

edofullo ha rimosso i tag .

Paets94 ciao.il mio consiglio è di guardare a router 5g, anche per un domani.
    Se da interno hai un buon segnale potresti optare per il mikrotik, zte o Zyxel...

Camel90 " grazie mille per la risposta. Per caso esistono anche per questi prodotti, come per il b818, delle versioni particolari?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Paets94 No, almeno che io sappia.
        Se opti per Zte @ale_prince ti puo dare qualche consiglio in piu...

• Paets94 ha risposto a questo messaggio

Nella casa vacanza in Puglia mi trovo nella situazione di avere solo la possibilità di collegarmi via LTE.
          Sul tetto ho un'antenna per prendere il segnale con una BTS a 27 Km di distanza ... in casa ho un amplificatore 4G di segnale ed una FRITZ!Box 6890 LTE.
          La Fritz funziona benissimo, tant'è che riesco a gestire la domotica, le camere di sorveglianza da remoto senza problemi.
          Ovviamente non tiro più di 40mbit ma sono più che sufficenti per vedere qualunque cosa in streaming.

Camel90 si, infatti stavo guardando proprio gli ZTE poco fa. Vedo però che quelli che si trovano sono quasi tutti brandizzati vodafone: avrei problemi con Wind3?

Rostor la Fritz!box come se la cava a sensibilità da sola, senza antenne esterne sul tetto per intenderci?

Paets94 Stavo quindi cercando delle soluzioni alternative (i lavori di OF sono in fase di “Collaudo” nel mio comune - Poggio Torriana provincia di RN), visto che la FTTC praticamente non mi arriva. Mi sono orientato allora alla ricerca di modem con sim e 4G, avendo verificato da LTEItaly la presenza di una BTS con operatore Wind3 a circa 700m da casa

ma quindi se sono in fase di collaudo non dovrebbe mancare molto, il 4G sarebbe una soluzione provvisoria giusto?quindi,se a breve arriverà la fibra non ti conviene spendere più di tanto per il router...che bande ha la bts?fossi in te mi orienterei sullo ZTE 286D 4G che è 3CA,lo trovi usato anche a meno di 100€ su eBay...nella tua situazione spendere 300€ o più per un router 5G secondo me non avrebbe molto senso...io ho fatto l'investimento perchè qui la fibra non si sa neanche se e quando arriverà😉

Paets94 Io intendevo Zte mc 801A che è 5g, non quello 4g che da Vodafone per FWA.

Paets94 L'ho usata in città in appartamento e funzionava molto bene sia come ricezione che come copertura wi-fi

Ringrazio intanto tutti, ancora una volta. Penso che proverò ad acquistare uno ZTE MF 289F brandizzato Vodafone da Ebay. Sperando ovviamente che la parte telefonica funzioni e che aggreghi tutte le bande sotto rete Wind3 😅

Paets94 Ringrazio intanto tutti, ancora una volta. Penso che proverò ad acquistare uno ZTE MF 289F brandizzato Vodafone da Ebay. Sperando ovviamente che la parte telefonica funzioni e che aggreghi tutte le bande sotto rete Wind3

onde evitare perdite di tempo,chiedi prima al venditore😉

• Paets94 ha risposto a questo messaggio

ale_prince Ho scritto al venditore e mi ha detto che funziona con Wind3 anche se brandizzato Vodafone. Per quanto riguarda la parte voce, mi ha detto che dovrebbe funzionare se lo configuro con i parametri giusti... dove potrei cercarli?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile