Impianto di filodiffusione
chiarachiara Questo comanda tutto il sistema ma io riesco a mettere solo la radio…. Chi lo conosce? È possibile poter collegare con il cavo aux il cellulare ad esempio?
Probabilmente ha un ingresso linea, mentre il cellulare avrà l'uscita cuffia e anche ad usare un cavetto sentiresti una schifezza.
Potresti montare un altro apparecchietto in cascata oppure sostituire tutto l'amplificatore (verifica il numero di diffusori) con qualcosa che usi sorgenti IP/SAT/BT/USB.
sursumcorda di diffusori intendi di altoparlanti?
Sono collegati 7 altoparlanti di cui 3 sono al piano di sopra di casa
- Modificato
chiarachiara Sono collegati 7 altoparlanti di cui 3 sono al piano di sopra di casa
Comincia ad essere una spesa. Dietro che ingressi ha?
Hai qualche impianto stereo anche vecchio (ma meno di questo) da potervi collegare?
L'ideale sarebbe un adattatore Bluetooth -> line out, ma non mi viene in mente nulla.
EDIT: Magari un aggeggio tipo questo se ha un ingresso linea e poi usarlo per ricevere il segnale del cellulare. Non so se però è quello che vorresti fare tu.
chiarachiara Dietro non c’è nulla
Si riesce a vedere meglio il simbolo sopra la presa jack da 6.35mm?
Il connettore a 3 pin di sotto non saprei proprio, forse è un ingresso microfono.
Per non parlare dello slot sopra...forse occorrerebbe un forum più specifico.
[cancellato]
chiarachiara Slot cassette...
Francamente non so quanto senso abbia andare a metterci mano in un "relitto" storico come quello che ti ritrovi, sia per gli importanti consumi energetici, anche in standby, che gli apparati di quell'epoca presentavano, sia perché la parte meccanica ed elettronica inizia ad accusare importanti acciacchi che causano costose riparazioni.
Credo ti convenga pensare a quel che ti ritrovi in casa e quel che vuoi ottenere, da qui valutare quali apparati andare ad acquistare ed installare.
prova a chiedere ad un negozio che ripara apparati elettronici se possa valere la pena utilizzarlo, come dice @[cancellato] probabilmente è un apparato talmente vecchio che non vale la pena riutilizzarlo
- Modificato
chiarachiara Dentro lo slot è così
Ah, sembrerebbe un mangianastri.
chiarachiara La scritta sopra è semplicemente aux
Se hai qualche apparecchio sacrificabile potresti provare a collegarcelo.
Per il resto mi aggrego a quanto ti dicono gli altri: non vale la pena spenderci tanti soldi.
EDIT: È sfocato e anche un po' buio, ma il connettore in basso potrebbe essere un punto-linea. Anche se non so bene che ci azzecchi lì.
Ciao, c’è l’ho pure io questo impianto, a me manca il modulo delle cassette però il resto è abbastanza uguale, per l’aux per il telefono ti serve un cavo con jack grosso per poi metterlo nell’unico ingresso che c’è sul frontale, poi per attivarlo basta, intanto accendere l’impianto poi cliccare sul tasto nero con la scritta selettore o selector per essere sul canale 0 il canale zero se guardi sulla tua agenda li di fianco dovrebbe essere il canale per l’aux nel mio è così poi controlla lì poi per il volume usa il master totale