• Archive.org: velocità di download estremamente lenta

Ciao a tutti, vorrei scaricare un file da Archive pesante 40gb, e nonostante io abbia una FTTH TIM 1000/200 il file viene scaricato veramente lento, all'incirca sui 200kb/s
C'è un modo per scaricare "a full gas"?
Ho provato FDM (Free download manager) e anche lui va su quelle velocità, anche se sbalza tipo 200kb/s - 500kb/s
Ho fatto uno speedtest e i risultati sembrano buoni:

(Non guardate l'upload, in quanto sto caricando un video 2K da ben 6gb su youtube)

Pensa alla quantità di dati che stanno passando per il loro server ed è gratuito.

L'unica soluzione è aspettare un momento di poco traffico

archive.org è lento in generale, lascialo lì a scaricare con calma e amen

BrianFurious L'unica soluzione è aspettare un momento di poco traffico

Uso archive.org dal 2012, e a quei tempi era pure lento, ma vabbeh,avevo un adsl 5mbps ._.
        però cmq nei giorni d'oggi non l'ho mai visto andare oltre i 3mb/s

nexus sii ma 2 giorni per 41.8gb 😅

siummino sii ma 2 giorni per 41.8gb

massì che te frega, lo fai a pezzi con un dl manager e amen 😜
          te pensa quando a metà anni 90 mi serviva mezz'ora per scaricare un mp3 128kb 😂

siummino sii ma 2 giorni per 41.8gb

Soluzione overcomplessa ma se ti serve quel file:

Prendi un qualunque dispositivo che non utilizzi più,disattivi tutte le robe di risparmio energetico e lo lasci 2 giorni acceso
          Io faccio così con i torrent che vanno a velocità basse,ma differentemente ho un mini pc dedicato a quello,potresti fare lo stesso tu

• [cancellato]

siummino C'è un modo per scaricare "a full gas"?

Se il server a monte non ha banda o la limita no. Avere 1Gb/s o più sulla proprio interfaccia non garantisce che ce ne siano altrettanti a monte.Al contrario di altri siti, non credo proprio abbiano CDN locali per il lrono materiale - e non è che facciano poco traffico - senza che gli utenti li paghino:

https://blog.archive.org/2020/05/11/thank-you-for-helping-us-increase-our-bandwidth/

matteoc ha rimosso il tag FTTC .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile