Salve, come da titolo volevo delle delucidazioni in merito agli aggiornamenti Android e patch di sicurezza di questo terminale. Sono da poco utente Android quindi non so precisamente come funziona il rilascio degli aggiornamenti, da quello che fin'ora so è che i no brand ricevono prima gli update e successivamente i brandizzati dai vari operatori. La mia domanda ora è: essendo in attesa delle patch di Gennaio su S22 Ultra brand Tim volevo sapere rispetto ai vari operatori "i no brand e i brand Vodafone hanno già ricevuto questo aggiornamento" quando riceveranno le patch di Gennaio i brand Tim? Mi piacerebbe sapere inoltre tipicamente Tim essendo il mio terminale purtroppo brandizzato da loro rispetto a Vodafone WindTre quando rilascia gli aggiornamenti? È solo in questo caso l'ultimo o è tipicamente il più lento? Grazie.

• edd e H2o hanno risposto a questo messaggio

dany9107 qui puoi vedere tutti gli aggiornamenti che il tuo modello ha ricevuto nei vari mercati Europei. Molti, tra cui il tuo (Italy(TIM)), sono ancora fermi alle patch di dicembre.
    Non ho trovato gli altri gestori italiani nell'elenco, molto probabilmente fanno tutti riferimento al generico Europe(EUX/EUY) che è stato aggiornato l'11/1.

edd Si ti confermo che siamo fermi alle patch di Dicembre, volevo sapere prendendo anche magari i dati delle vecchie patch di sicurezza i brand Tim rispetto gli altri brand quando arrivano ecco?😅

• edd ha risposto a questo messaggio

dany9107 sì arrivano, se vuoi vedere con che distanza gli aggiornamenti arrivano rispetto agli altri stati/provider puoi scorrere un po' la lista è confrontare.

Il codice modello per la regione europea è questo: Galaxy S22 Ultra (SM-S908B)

Scusate ma siete sicuri che sia "brand tim"? Perché io tempo fa acquistai un galaxy direttamente da tim ed era no brand...

dany9107 essendo il mio terminale purtroppo brandizzato da loro

Puoi "sbrandizzarlo" senza perdere garanzie.
          Ovviamente se poi devi renderlo o simili puoi sempre ri-brandizzarlo

H2o In che senso? Se flasho il firmware no brand i successivi aggiornamenti però dovrò farli manualmente giusto? Non li troverò più dalle impostazioni?

• H2o ha risposto a questo messaggio

Juza Si nelle impostazioni alla versione firmware del gestore c'è scritto Tim.😉

• Juza ha messo mi piace.

dany9107

dany9107 Se flasho il firmware no brand i successivi aggiornamenti però dovrò farli manualmente giusto?

No, il telefono diventa come qualsiasi no-brand e riceverai gli OTA

H2o c'è una guida? Io ero rimasto ai vecchi Galaxy che si faceva con Odin.😅

dany9107 In genere arrivano puntuali, a volte prima a volte dopo, non mi farei troppi problemi se adesso hai le patch di dicembre e siamo a gennaio.

CloudXIII Sisi ma infatti il problema non sussiste, il mio post ero solamente una mera curiosità per capire statisticamente chi tra i vari brand tra Vodafone Tim e WindTre è più veloce a confermare le patch di sicurezza dei terminali Samsung. È da come sto vedendo “mia madre ha un S22 Ultra Vodafone ed ha già ricevuto 5 giorni fa le patch” la variante Tim per mia sfortuna è la più lenta.😅 Volevo capire se questa cosa è capitata solo ora con le patch di Gennaio o è successa anche in precedenza, ed avendo S22 Ultra io solo da Gennaio non posso sapere chi in precedenza ha rilasciato prima gli aggiornamenti.😉

dany9107 Io ero rimasto ai vecchi Galaxy che si faceva con Odin

E si fa ancora così
                    Finché usi i firmware Samsung non si rompe niente

H2o C'è comunque una guida perché ho visto solo roba poco recente, quindi mi co fermi che continuerò installando la versione software ufficiale no brand a ricevere gli ota, sia patch di sicurezza che major release?

• H2o ha risposto a questo messaggio
                        matteoc ha aggiunto il tag Off-topic e rimosso il tag Mobile .

dany9107 quindi mi co fermi che continuerò installando la versione software ufficiale no brand a ricevere gli ota, sia patch di sicurezza che major release?

Esattamente come se fosse un no brand

H2o Mi manderesti una guida, la più completa e recente da poter seguire? Grazie😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile