- Modificato
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum, vi scrivo qui perché sto avendo dei problemi strani con la nuova connessione FTTH di TIM da poco installata e vorrei capire come uscirne
Faccio una piccola premessa: stando a quanto riferitomi da uno dei due tecnici, non TIM, che hanno effettuato l'intervento presso la mia abitazione la connettività in FTTH non era ancora attiva nella mia zona ma avrebbero comunque attivato la mia linea in quanto avevo verificato la disponibilità ed evaso l'ordine attraverso un operatore 187.
Fino a ieri il led PON dell'ONT il led LOS dell'ONT installata lampeggiava di rosso, da oggi pomeriggio la situazione è la seguente:
ONT ZTE Modello ZXHN F601
Sia il led POWER, sia il led PON sono entrambi verdi fissi. Il led LAN risulta spento.
Cavo ETH fornito collegato dalla porta LAN alla porta WAN del TIM HUB.TIM HUB Modello DGA4132TIM (originariamente fornito nel 2018 con connettività VDSL)
Effettuato factory reset del modem come suggerito in vari post, riavviato più volte, verificato dalle impostazioni che la "WAN Mode" sia attiva.
Tuttavia, nonostante tutte le verifiche ed aver verificato più volte che il cavo ETH fornito con l'ONT sia correttamente collegato alla porta LAN dell'ONT e alla porta WAN del TIM HUB non c'è nessuna attività.
Se riavvio l'ONT il led LAN lampeggia verde, il led di attività della porta WAN lampeggia verde, il led "ADSL/Fibra" e il led "Internet" del TIM HUB lampeggiano fino a quando non si accende il led PON, dopodiché tutto tace.
Vorrei capire se si tratta di un problema agli apparati oppure se si tratta di un problema della linea.
Grazie a tutti!