Buongiorno, ho bisogno di un'informazione.
Ho una prima linea Tim con modem 7590 e riesco a visualizzare il numero del chiamante anche senza pagare il servizio chi è.
Adesso ho una seconda linea ftth con Tiscali sempre rete fibercop e modem 7530 . E' possibile attivare la visualizzaizone del chiamate senza pagare il chi è come su rete Tim ? Se si, come si fa?Nelle impostazioni del 7530 è CLIP è attivo . Grazie
Visualizzazione numero chiamante Fritz-box 7530
Secondo me è un bug di TIM se te lo fa vedere anche se non hai il servizio attivo (oppure è per qualche motivo incluso nel tuo contratto).
Io infatti non lo vedo il numero con FTTC tim e fritzbox 7530. Buon per te che funziona
[cancellato]
Lato client non puoi fare nulla. O l'ISP spedisce il numero di telefono nel messaggio SIP e quindi è poi possibile visualizzarlo sul telefono, o se non c'è non si può certo visualizzare.
Nel tuo caso TIM lo spedisce - per contratto o per errore di configurazione - e Tiscali no. Tiscali usa un formato leggermente fuori standard, che dà problemi con qualche ATA/PBX VoIP, ma non credo con i Fritz, ci sarebbero segnalazioni a bizzeffe - e comunque non potresti farci nulla.
ilredellapietra E' possibile attivare la visualizzaizone del chiamate senza pagare il chi è come su rete Tim ?
No, devi pagare
Anch'io con TIM FTTH vedevo il numero chiamante con Fritzbox 7590, pur non avendo il servizio a pagamento attivo. Ora sono passato a Windtre e il numero chiamante non si vede. Possibile che TIM abbia un bug generalizzato?