• TIM
  • Cessazione linea tim con addebbito costi non dovuti

Salve, il 7 gennaio tim ha ricevuto la richiesta di cessazione linea da parte di sky in quanto ho sottoscritto con skywifi una nuova linea. Non avendo scelto l'opzione voce il codice migrazione non è servito a niente ed hanno inviato da soli la richiesta di cessazione. Ora tim vuole che pago la cessazione della linea (per 30€ non è un problema) più altre fantomatiche rate rimaste ma l'offerta aveva un vincolo di 2 anni ormai già decaduto da mesi.
Come posso fare?
Ho già aperto con conciliaweb.
Non dispongo di una pec e mi romperebbe doverne pagare una solo per questa situazione.

TheMarsican Ho già aperto con conciliaweb.

Risolverai da lì

Tra un po’ risponderanno al tuo reclamo,eventualmente anche con una proposta da accettare/rifiutare

Hadx Ok ti ringrazio, aspetterò che la pratica vada avanti. Spero vivamente di non dovermi trovare a pagare più di 150€ di rate...
      È incredibile questa situazione!

TheMarsican Probabilmente, le rate si riferiscono al costo del modem e non al costo di attivazione.

Nel dettaglio della bolletta dovresti vedere se stavi pagando rate per il modem.

MarcoYahoo In bolletta non c'è niente, il modem ho finito di pagarlo nell'ormai lontano 2018 in quanto è lo stesso dal 2016 (quando l'offerta e la linea sono state attivate).
        In bolletta non c'è scritto niente altro oltre al costo del mese...

TheMarsican Devi risalire alle condizioni contrattuali con cui hai sottoscritto l'offerta; solo così potrai capire qualcosa in più. Se vuoi far capire qualcosa anche a noi, scrivi il dettaglio della bolletta oppure posta la sezione della bolletta con l'indicazione degli addebiti, oscurando i tuoi dati.

MarcoYahoo

Questo è quello che mi appare in bolletta, nelle altre pagine non ho niente di niente, nessun riferimento a date o altro.

TheMarsican Tutto qui??? Le due voci sono quelle relative al canone mensile della tua offerta; per cessare la linea, se non ricordo male, hanno 30 giorni di tempo dalla data di ricezione della richiesta.
              Se sei passato da fttc a ftth, l'addebito sembra pertanto plausibile.

MarcoYahoo Si, in bolletta ho questo, niente altro!
                Per carità se fossero i 30€ o comunque un'altra mensilità come costo di cessazione li pagherei ben volentieri.
                Ma mi sono stati chiesti 150€ (cioè le restanti rate di non so quale offerta).
                L'ultima volta che ho cambiato offerta è stato nel 2020 e i due anni contrattuali sono scaduti da un bel pezzo ormai.
                Oltretutto dal mytim l'unica data reperibile è quella dell'attivazione della linea nel 2016.
                Ah, in my tim risulta che io abbia l'offerta ''Tim premium xdsl'' mentre su bolletta è scritta in altro modo, come si può vedere

TheMarsican Per cortesia, posta la voce con l'addebito di 150 euro.

MarcoYahoo Non c'è perchè la cessazione risulta richiesta il 7 gennaio quindi verrà messa nella bolletta di febbraio.

TheMarsican Allora aspetta la bolletta di febbraio; al telefono potrebbero anche averti detto delle stupidaggini.

MarcoYahoo Io aspetterò, tanto ormai c'è anche l'istanza su concilia web. Nel caso inserirò la bolletta con i costi anche li.

I 30 e passa euro devi pagarli perché è il costo di disattivazione. Fino ad un annetto fa erano 35 per semplice chiusura e 5 per migrazione.

credo che avrai comunicazione prima su conciliaweb (il provider di solito tenta prima una risoluzione)

Juza I 30 e passa euro devi pagarli perché è il costo di disattivazione

Questo lo so, ma questi non sono un problema.
                            Il problema sono queste fantomatiche rate restanti di non so che cosa in quanto i due anni di vincolo dall'ultimo cambio offerta sono passati da un bel pezzo ormai.

LuigiHiroshiMelis credo che avrai comunicazione prima su conciliaweb

Per il momento su conciliaweb ancora non si è mosso nulla, aspetterò qualche giorno.

LuigiHiroshiMelis No, ancora nessun aggiornamento. In attesa del conciliatore e da Tim in chat non risponde nessuno

diciamo che tim credo ne abbia a centinaia al giorno di conciliazioni...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile