Ciao a tutti 🙂
qualche giorno fa un ragazzo molto gentile qua sul forum mi ha dato una mano per verificare la copertura della fibra sulla mia abitazione ed abbiamo visto che l única soluzione praticabile sarebbe EOLO 100 a 36.9 euro al mese poiche' il primo armadio lo ho a piu' di 2 km di distanza.
vorrei quindi chiedervi qualche cosa per chiarirmi le idee prima di attivare EOLO stasera:
0- Sapete se esiste un modo per avere la certezza del fatto che non ci sia una cabina nuova? ho sempre saputo che l 'unica in zona la ho a 2 km ma un operatore mi ha detto che ora sono coperto da una nuova a 400 metri e volevo sapere se c'e' qualche modo per vedere se e'vero o no, magari sui vari siti non risulta ancora attiva, non saprei...
1-c'é qualche differenza attivandolo online o tramite operatore?
2-mi hanno detto che se dovessi disdire devo pagare 54 EURO quando il tecnico verrà' a riprendere l attrezzatura, c'e' modo di evitare questa cosa?
3-sapete quanto tempo ci vuole dal momento in cui attivo il contratto a quando avrò' tutto funzionante?
4-rischio di restare senza internet qualche giorno durante il passaggio? (sono in tim e vorrei portare il mio numero)
5-c'e qualche costo o cosa "nascosta" di cui dovrei essere a conoscenza?
6-sapete se la parabola che installano può' essere fatta mettere lontano dalle camere da letto? il modem che danno consente di disattivare il wifi quando non serve?
ogni info o suggerimento e' bene accetto😁