Questa vorrebbe in futuro essere una guida per chi come me ha questo problema, e qui sul forum ne ho distinti diversi...come detto in precedenza anch'io ho Iliad Fibra EPON e sto creando la mia LAN gestita dalla IliadBox ma con parte W-LAN dal 4060 per questione di prestazioni e necessità...
Sto configurando il VoIP con il 4060 e fino ad ora si è registrato con successo, ma il problema è che le chiamate in uscita dal 4060 non vanno a buon fine (anche se vengono correttamente pushate all'estero verso Iliad, ma essendoci una configurazione errata vanno in errore...), cioè componendo per esempio il 177 ed avviando la telefonata (per ora non sto utilizzando il DECT ma sono via app FF), va in occupato, mentre chiamando per esempio il mio cellulare, mi dice (parte la chiamata con una voce elettronica) che il servizio non è attualmente disponibile e di riprovare più tardi (ma come detto non è questo il problema è sicuramente relativo alla configurazione errata del VoIP), successivamente parte il segnale acustico infinito di indisponibilità del servizio (https://youtu.be/2AeHdYDL8-s)
Le chiamate in ingresso invece (anch'esse vengono correttamente pushate nel 4060 da Iliad), si accende l'indicatore di stato Led "Fon" (come per quelle in uscita), ma nessuna notifica della connessione in ingresso sulla app, pochi secondi dopo la chiamata cessa come "inoltrata" (indicato dallo smartphone in uscita) e viene segnata (pochi secondi dopo la disconnessione) come chiamata persa sul datalog del FritzBox...
Che dite?