quantum-pipe Dovrei fare cambiare la batteria e quindi lasciare circa una giornata il telefono presso il negozio che se ne occupa. Quali strumenti posso utilizzare per evitare che il tecnico possa accedere al telefono e quindi a tutti i dati contenuti (locali/cloud)? Non credo che il solo PIN dia molta sicurezza a riguardo. Grazie
edd quantum-pipe Cambia il PIN con uno alfanumerico complesso, poi quando riavrai il telefono lo cambi nuovamente con uno di tuo gradimento. Fai il backup di tutto nel caso qualcosa andasse storto e rimuovi SIM ed eventualmente microSD prima di consegnarglielo.
XRedShark quantum-pipe che telefono è? Samsung OneUI 5 ha una protezione dedicata per invio in assistenza
giuse56 quantum-pipe Se hai tutta questa paura che ti possano guardare i tuoi dati sensibili, fai un back-up di tutti i tuoi dati sul cloud. E formatti il telefono, rimuovendo anche l'account Google prima di formattarlo, così non troveranno niente.
leo108 In teoria il PIN,impronta digitale dovrebbero dare proprio quello che cerchi. Non penso sia bypassabile dall'assistenza se non resettando completamente il telefono...
EnIgMa se android, se non ricordo male, la crittografia di tutta la memoria è attivata di default dalla versione 10 in poi.