- Modificato
Oggi ho sottoscritto il contratto WindTre Absolute telefonicamente (anche perché mi pare sia l'unico modo per farlo) e l'operatrice mi ha confermato che il costo per l'eventuale recesso anticipato consiste solo nel pagamento di una rata in più (attualmente 20,99€). Nel contratto che però ho ricevuto dopo la registrazione telefonica nella sezione sul recesso anticipato è scritto: "In caso di recesso anticipato rispetto alla durata minima del contratto, anche attraverso un passaggio verso un altro operatore, sarà addebitato un importo pari ai costi reali sostenuti da “WINDTRE per la gestione della pratica, da un minimo di 35€+iva ad un massimo di 69€+IVA. (*)
(*) Il dettaglio dei costi è riportato al seguente indirizzo: link "
In pratica non è vero che pagherei una sola mensilità per il recesso anticipato, ma avendo attivato il contratto dopo il 21 novembre 2022 ed essendo FTTH, andrei a pagare 69€+IVA?
Inoltre se è così da Novembre 2022, per quale motivo ancora adesso nella pagina ufficiale dell'offerta in "Dettagli offerta" riporta il link alla nuova tabella e poi in "WindTre Ricorda" invece c'è scritto ciò che diceva la vecchia?
Di secondaria importanza, ma esiste un profilo 2500/200? Perché io pensavo mi stessero attivando il 2500/500, ma a quanto pare sul contratto è riportato fino a 2500 in download e fino a 200 in upload... Boh?