• FTTHWindTre
  • WindTre Absolute delucidazione sulle condizioni di recesso anticipato

Oggi ho sottoscritto il contratto WindTre Absolute telefonicamente (anche perché mi pare sia l'unico modo per farlo) e l'operatrice mi ha confermato che il costo per l'eventuale recesso anticipato consiste solo nel pagamento di una rata in più (attualmente 20,99€). Nel contratto che però ho ricevuto dopo la registrazione telefonica nella sezione sul recesso anticipato è scritto: "In caso di recesso anticipato rispetto alla durata minima del contratto, anche attraverso un passaggio verso un altro operatore, sarà addebitato un importo pari ai costi reali sostenuti da “WINDTRE per la gestione della pratica, da un minimo di 35€+iva ad un massimo di 69€+IVA. (*)

(*) Il dettaglio dei costi è riportato al seguente indirizzo: link "
In pratica non è vero che pagherei una sola mensilità per il recesso anticipato, ma avendo attivato il contratto dopo il 21 novembre 2022 ed essendo FTTH, andrei a pagare 69€+IVA?
Inoltre se è così da Novembre 2022, per quale motivo ancora adesso nella pagina ufficiale dell'offerta in "Dettagli offerta" riporta il link alla nuova tabella e poi in "WindTre Ricorda" invece c'è scritto ciò che diceva la vecchia?

Di secondaria importanza, ma esiste un profilo 2500/200? Perché io pensavo mi stessero attivando il 2500/500, ma a quanto pare sul contratto è riportato fino a 2500 in download e fino a 200 in upload... Boh?

• x_term ha risposto a questo messaggio

vonflafa diciamo che dipende da come si sveglia il gestionale il giorno dell'ultima fattura... /s
    Succede che addebitino gli importi superiori, ma essendo illegittimi in conciliazione stornano.

vonflafa io pensavo mi stessero attivando il 2500/500

I documenti danno i numeri, sul mio dice 1000, ad un altro utente abbonato lo stesso giorno dice 2500.
    Inoltre hanno rotto il firmware degli SFP, che non ce la fanno comunque a fare full banda. Zyxel deve sistemare, ma ti conviene munirti di ONT o provare il downgrade: https://forum.fibra.click/d/35928-upload-limitato-a-50-mbps-su-ftth-windtre/

x_term Intanto ti ringrazio per la risposta! Come dici tu, alla fine procederò con la conciliazione nell'eventualità di un recesso anticipato.
      Per il resto, ho letto abbastanza riguardo alla attuale situazione con gli SFP Zyxel con firmware fallato! Per ora aspetto che mi arrivi e poi valuterò il da farsi (se downgrade o ONT esterno). La mia perplessità però era sul profilo in sé. Sapevo Windtre offrisse in FTTH solo il 2500/500 oppure il 1000/200. Il 2500/200 mi è proprio nuovo, ecco perché immagino si tratti di un errore (al netto dei disastri che combinano con i firmware).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile