Vittorio Veneto (TV)
Copertura FTTH su Fibermap: SI
Copertura FTTH su OpenFIber: NO
Copertura FTTH su Iliad: NO
OLT: VIVNITAJ
ACL: 43804F

Santa Lucia di Piave (TV)
OLT: CONEITAG
ACL: 43801F

Piave di Soligo (TV)
OLT: PISOITAK
ACL: 43803E

Zero Branco (TV)
OLT: TRVIITAR
ACL: 42201H

Conegliano (TV)
OLT: CONEITAH
ACL: 43800H

leoventu Conegliano (TV)
Copertura FTTH su Iliad: SI
ACL: 43800I

Stessa centrale ma ACL diverso eppure non è presente copertura iliad.

Rimini (RN)

Nel mio caso sono si rete TIM con il profilo 1000/300 (in realtà sono coperto pure da quello 2.5/1000 in caso di nuova attivazione).
    Controllando ieri sul sito di Iliad risulta vendibile l'offerta ma non capisco se su rete Fibercop attiverà il profilo da 5 Gbit oppure sarà solo ad 1 Gbit. Qualcuno mi può dare questa info o capire come controllarlo. Grazie

optical Quando inserisci l'indirizzo e ti compare l'offerta c'è scritto: Velocità di Download stimata
      Max 5 Gbit/s - Min 300 Mbit/s. Presumo vendano solo 5Gbps su rete Fibercop

optical Nel mio caso sono si rete TIM con il profilo 1000/300 (in realtà sono coperto pure da quello 2.5/1000 in caso di nuova attivazione).
        Controllando ieri sul sito di Iliad risulta vendibile l'offerta ma non capisco se su rete Fibercop attiverà il profilo da 5 Gbit oppure sarà solo ad 1 Gbit. Qualcuno mi può dare questa info o capire come controllarlo. Grazie

Ti ho già detto 5

leoventu Conegliano (TV)

leoventu Conegliano (TV)

Stessa centrale ma ACL diverso eppure non è presente copertura iliad.

In realtà sono centrali diverse e la sede olt indicata è errata:
        OLT:CONEITAG
        Centrale:CONEGLIANO
        OLT:CONEITAH
        Centrale:CONEGLIANO CENTRO

leoventu Grazie per la risposta... confermo che compaiono quelle velocità ma mi sembra molto generica la forchetta tra 5 Gbit e 300 Mbit! :-)

Comune: Noicattaro ( bari) città solo Fibercop

• Indirizzo: provati a caso : via piave 20, via telegrafo 2
            • Sede OLT: RUTIITAC
            • ACL:
            • Copertura FTTH Fibermap: si per entrambe
            • Copertura FTTH Open Fiber: no su indirizzo ma la città ha la zona industriale coperta da of causa zona bul.
            • Copertura FTTH Iliad: no

optical se avessi la gigabit vedresti max 1000 min 150

ciao
            come trovare sede olt e acl ?
            grazie

Cavriago(RE)
            Fibermap:Si
            Open Fiber:No
            Iliad:No

zdnko
            Vero, nel copiare i dati dal messaggio precedente ho sbagliato ad inserire i dati della centrale. Grazie mille per la correzione.

ok
            grazie

Mi chiedevo, il fatto che non tutta la rete fibercop è attualmente attiva con iliad, nonostante l'assenza di open fiber, potrebbe essere una scelta dettata da convenienza economica. Magari iliad sa, da piani di avanzamento lavori di open fiber , che "a breve" ci sarà la posa e attivazione dei servizi open fiber in alcune zone dove è già presente fibercop e pertanto preferisce attendere per usare open fiber (più economica?).

Altra ipotesi, la parte mancante di fibercop semplicemente sarà coperta con l'accordo con fastweb.

Ovvio che possono essere solo illazioni. Boh!

Paolonew2 semplicemente non hanno finito i lavori...

Paolonew2 Magari iliad sa, da piani di avanzamento lavori di open fiber , che "a breve" ci sarà la posa e attivazione dei servizi open fiber in alcune zone dove è già presente fibercop e pertanto preferisce attendere per usare open fiber (più economica?).

Iliad non li sa. Ci sono interi pop dove iliad non vende perché manco sapeva che da lì a poco avrebbe aperto quella città... Per esempio pordenone dove è 100% fibercop ma non hanno ancora aperto la vendita, perché i lavori non sono finiti

Paolonew2 Altra ipotesi, la parte mancante di fibercop semplicemente sarà coperta con l'accordo con fastweb

Anche, ma nelle zone con 2 coinvestitori.

Paolonew2 Oppure semplicemente ritiene certe zone non redditizie e non è convenienete investirci.

Comune Rovato (BS)
                Via: Redipuglia 2
                Fibercop: Si
                Tim: Si
                Open Fiber: No
                Iliad: No

Piacenza Centro (PIACITAH)

Solo copertura FiberCop (parecchio estesa) Iliad 404 (peccato).

matteoc Oppure semplicemente ritiene certe zone non redditizie e non è convenienete investirci.

Non credo, ad esempio nel mio comune (Selvazzano Dentro) ci sono 3 ACL diversi (di cui 2 sono nella lista di coinvestimento =3 e una non è nella lista) e 2 centrali OLT diverse (di cui una è abilitata XGS-PON).

Ho notato che 1 ACL (04903A che è nella lista ed è dove abito io) fa parte del comune capoluogo ed ingloba 2 frazioni minori e tutti attestati all'OLT PADOITBC ed abbiamo vendibile ILIAD (ho provato un paio di indirizzi compreso il mio).
                Il secondo ACL 04901E fa parte di una frazione maggiore ed è pure quello nella lista di coinvestimento però fa parte di un'altra centrale OLT PADOITAN ed anche li è presente ILIAD però su 2 indirizzi uno da vendibilità ILIAD e l'altro no.
                Il terzo ACL 04903A fa parte di un'altra frazione maggiore facente parte dello stesso OLT del capoluogo che però non è nella lista ed in nessun indirizzo da vendibilità ILIAD. Eppure è un area densamente popolata. Tra l'altro è anche la zona che è stata coperta per prima dall'ftth.

Quindi non so con che criterio coprono.

Comunque in tutto il comune è presente SOLO Fibercop.

Spero possa essere d'aiuto quanto scritto sopra.

rickybertz una non è nella lista

perché non fa parte della rete con architettura fibercop, è flashfiber lì. Quindi non è parte dell'accordo di coinvestimento. Quelle aree probabilmente verranno coperte tramite Fastweb, presumibilmente con profilo 1000/300.

handymenny infatti immaginavo dalla data di copertura. Probabilmente è stata una delle ultime zone ad essere coperte dall'ex flashfiber. Grazie per avermi tolto il dubbio.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile