Luca00 Salve, verificando la copertura sul sito Dimensione mi esce la possibilità di avere una FWA 100/50. Si tratta della rete di OpenFiber/Infratel? Perché verificando la copertura invece sul sito bul oppure sul sito di openfiber non compare nulla. E nel caso, come potrei capire la posizione della bts in modo da verificare “manualmente” la visibilità?
gregorst Luca00 Salve, verificando la copertura sul sito Dimensione mi esce la possibilità di avere una FWA 100/50. Si tratta della rete di OpenFiber/Infratel? Perché verificando la copertura invece sul sito bul oppure sul sito di openfiber non compare nulla. Hai verificato sul sito eolo se sei coperto? Potrebbe essere l'infrastruttura di quest'ultimo. Luca00 nel caso, come potrei capire la posizione della bts in modo da verificare “manualmente” la visibilità? Contatta il loro supporto
gregorst Luca00 La base di partenza è sempre 30 Mbps, devi guardare se ti danno la possibilità di fare upgrade fino a 100-200 Mbps
nxdrd La 100/50 di Dimensione viene attivata sulla rete FWA di OF. Non mi risulta che con Eolo per quanto concerne i privati sia previsto il profilo fino a 50 megabit in upload.
Luca00 Buonasera. Contratto effettuato in data 6/03/23 e fino ad oggi nessuna indicazione da parte di OpenFiber. É normale un ritardo del genere? Se si, quanto tempo potrebbe richiedere ancora? Grazie
mark129 Luca00 Buonasera Da dove scrivi??? Luca00 quanto tempo potrebbe richiedere ancora? Nessuno lo sa: contatta l'assistenza (e magari tagga giusgius) e chiedi di sollecitare OF.
Luca00 mark129 Da Vacri (CH) in Abruzzo. Ho già effettuato diversi solleciti, magari @giusgius può aiutare
ElCresh Luca00 Per la mia esperienza con FWA BUL ci vuole pazienza. Dimensione sicuro sta provvedendo dietro tuo contatto o in autonomia ad effettuare i solleciti ad OF. Ho dei casi che ci sono voluti 3 mesi prima che venissero presso il cliente.
nobody_someday giusgius Ma le attivazioni delle FWA sono demandate a installatori locali appaltati da OF o cosa? Almeno per capire questi "ritardi".
Luca00 Salve. Linea attivata dal tecnico nella giornata di martedì. Tuttavia oggi una volta arrivato e configurato il router Fritzbox come da istruzioni la rete internet risulta assente. Contattando l’assistenza mi è stato riferito che l’operatore non riusciva a pingare l’antenna e che mi avrebbe fatto sapere. Da cosa può essere dovuto questo problema?
giusgius Luca00 Da cosa può essere dovuto questo problema? Diverse cose, è in analisi nobody_someday sì, imprese locali
Luca00 problema risolto. Noto invece che l’upload è molto basso (6 Mb). Download tutto ok, vediamo domani…grazie
Olmassimo Scusate ma cosa vuol dire quando Open Fiber ha aggiunto un paese nelle aree Infratel? Nel mio caso fwa. grazie