Buongiorno,
mi hanno appena attivato la linea in FTTH di Aruba tramite Fastweb in Vula su rete Tim (esatto).
Utilizzando il 7530 preconfigurato, vedo che l'accesso a internet avviene tramite

Accesso a Internet
Tramite il FRITZ!Box
Scegliete questa opzione se il FRITZ!Box è collegato direttamente con la vostra connessione Internet.

Questa opzione però non la trovo sul 7590...
Grazie a chi mi aiuterà

• hento ha risposto a questo messaggio
    Emi_ ha cambiato il titolo in Configurazione Fritz Box 7590 per Aruba FTTH su rete Fibercop .

Emi_

Passi opzionali ma raccomandati:

• Attivazione IPv6
    • Attivazione DoT DNS:

Facci sapere!

hento Ti ringrazio per la risposta!
      Dopo 2 ore a ripassare il nome di tutti i santi ho esportato la configurazione del 7530 e ho importato solo i dati di accesso nel 7590:

Adesso i dubbi sono due. Sul manuale di Aruba c'è scritto di inserire delle credenziali generiche mentre mi sono trovato un formato XXX.XXX.XXX (forse perché è una linea business con ip pubblico statico) e a ID VLAN ho 100 invece di 835. Magari quando sono a casa provo a fare delle prove

hento questa potrebbe essere una bellissima guida 😃 secondo me utilissima

Emi_

Se la memoria non mi inganna, la vlan 835 si usa sulle linee attestate su rete Open Fiber...

5 mesi dopo

Ciao.. devo essere onesto.. mi sono iscritto solo per rispondere a questo post. Grazie @hento per la guida perché col cavolo che seguendo quello che riportano quelli di aruba sul solo sito avrebbe mai funzionato.. Se fosse stato per loro bastava mettere username e password aruba.. vlanid 100 e il gioco era fatto..
        https://guide.aruba.it/connettivita/fibra/configurazione-del-servizio/usare-router-proprio.aspx

Grazie
        ancora

8 giorni dopo

Buongiorno ragazzi,
        anche io sono passato ad aruba ffth 1gb/1gb e grazie a voi sono riuscito a configurare il mio fritz 7590x.
        Un dubbio solamente: VLAN ID ho messo 100 mentre al valore PBIT devo impostare qualcosa?

Grazie mille

kiko89 puoi lasciare il valore di default.

• kiko89 ha risposto a questo messaggio

hento intendi spazio vuoto?

Grazie mille

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile