testone Ma come posso tenerla la sera a 3 mega.... 😊 Meglio una fttc...
Vado su fibercop peggio non potrà andare
Non è detto sia OpenInternet il problema, considera che da parte di molti utenti c'è spesso un pregiudizio alla base verso questo servizio solo perchè è estremamente "basic" chiavi in mano, ma a livello di pure performance è meglio di tante Openstream.
Io lo ho avuto per un anno e come banda è sempre stata perfetta, mai nessun calo.
L'unica grossa pecca dal mio punto di vista, ed è anche il motivo principale per cui poi l'ho disdetta, è l'upstream solo tramite Ti Sparkle per il routing internazionale, visti i noti problemi di saturazione su certe tratte che capitano di frequente con questo Tier1.
Con le linee TIM cambiando IP spesso si riesce a "sviare" la saturazione (almeno in parte), con le OpenInternet quasi mai (sia perchè in certi casi non si riesce a cambiare IP rapidamente, sia perchè anche cambiandolo rimane tutto uguale).
Inoltre considera che essendo il tutto gestito da OF trovo difficile vengano saturati i kit di raccolta (divisi in due punti Roma\Milano), per altro hanno pure ampliato la banda la MIX a 40G recentemente.
Dovresti innanzitutto accertarti di come funzionano altre FTTH Openstream dalla tua zona per avere un idea più chiara, perchè se appunto fosse colpa della dorsale OF locale, cambiando ISP rischieresti di trovarti nella medesima situazione.
Poi certo, su Fibercop cambiando rete di accesso tagli la testa al toro teoricamente.