DaniloC Buonasera a tutti, vorrei chiarirmi un dubbio grazie al vostro supporto. Il mio palazzo (Viale Somalia 110) non sembra essere raggiunto dalla fibra (o probabilmente non risulta connesso ad una cabina troppo distante) tant'è che un paio di anni fa avevo provato ad attivare la fibra con tre diversi gestori ma durante l'iter contrattuale (in un paio di casi avevo anche ricevuto il modem fibra) la pratica andava in KO tecnico poiché la velocità teorica sarebbe stata inferiore al minimo. C'è un modo per richiedere il cablaggio del palazzo? Inoltre di fronte casa mia (saranno 50metri) mi sembra ci sia una cabina fibra di TIM: com'è possibile che il mio palazzo risulti non coperto? Ormai sono due anni che navigo a velocità che non superano i 5mb (e con tutti i vari dispositivi in casa spesso non si riesce a vedere in modo fluido neanche un video dal cellulare con youtube) per cui stavo valutando eventuali alternative per cercare di migliorare la linea. Grazie mille ancora!
Hadx DaniloC Sei in rigida a 2 Km. Niente VDSL. FTTH dovrebbe esserci già dal 2018. Ma ne Tim ne open fiber sembrano coprirti. Andrea ti darà maggiori informazioni.
andreagdipaolo Viale Eritrea e Viale Libia, che è vicino, è già ampiamente cablato e puoi analizzare la copertura, all'incirca, sul portale FlashFiber. Vedrai che non manca molto