simonebortolin Li sono 2 fili da 2,5mm² non cavo 2P 2,5mm² (me gusta molto dirti ciò...)! e poi un 2.5mm² non entrerà mai in quella morsettiera che accetta solamente un cavo grande come un capello
(Lo so che ti gusta molto interferire, quanto a me risponderti) A ridaje...se li sai mettere ci stanno eccome, vuoi una foto di un magnetotermico differenziale da 10 ampere (da portafrutti eh) con cavi in ingresso da 16? 2P (se volgiamo essere pignoli senza guaina)=F+N 2,5mm²?
simonebortolin Questo frutto non è originale Bticino, è di un certo Sandason...
Che vista!
simonebortolin E poi? ci mettiamo gli stivali di gomma e i guanti di gomma? mamma mia quante altre verifiche dobbiamo fare...
Dato che OP @gabbo-1234- non si sente troppo ferrato (a quanto pare dal messaggio principale) nel fare questi lavori, ho preferito andarci cauto e consigliargli il meglio passo passo, tu puoi anche farlo con tutti i breakers su 1-ON e salvavita fallato, poi usi tutte le due mani sul circuito e a piedi nudi, poi mi dici cosa è meglio...forse ;-)
Guarda l'ora prima di vantarti del tuo messaggio super utile
zdnko Un corso PES/PEI no?
Magari! Se si sente più sicuro perché no, puoi sempre provare il metodo consigliato al tuo compy, poi magari il corso lo fai insieme a lui! ;-)
Andiamo sulle ISO 👍
gabbo-1234- Non so dove trovare gli orginali, questi in cosa si differenziano con i bticino?
Puoi trovarli in un rivenditore elettrico ben fornito, puoi trovarlo su Amazon (verifica non ne sono sicuro), da Bricoman/Tecnomat, o comunque in negozi all'ingrosso...questi saranno una marca più economica (l'ho sentita dire ma non mi esprimo) e sicuramente meno qualitativa che se hai tutti i frutti Bitcino ti sconsiglio poiché potrebbe essere diversa (oltre che incompatibile, fai una verifica), potrebbero esserci altre piccole differenze relativamente alle specifiche...
gabbo-1234- Secondo te dove posso acquistare i cavi corretti?
Sempre in un negozio di elettrica tipo Bricoman/Tecnomat o qualsivoglia altro negozio di materiali elettrici anche poco assortito