robinhood Diciamo che provenendo da una ADSL 15Mbit con W3, poi diventatata FTTC con circa 90/20 di banda, passare a 2.5Gibt (anche se non li uso tutti ovviamente) cambia radicalmente l'approccio. Se devo dirla tutto io ho attivato con TIM il 4/01/2022 quindi più di un anno ormai...da quel momento problemi prossimi allo 0 assoluto, se non qualche raro caso in cui penso si sia aggiornato il modem, quindi un buco di connessione di qualche minuto.
Io sto ancora pagando le rate del modem, quindi per ora non mi pongo il problema del cambio operatore fino alla naturale scadenza, e pago 34.99€/mese che, ammetto, sono una bella cifra ma ho anche incluso assistenza TOP Level in caso di guasto (mai provata fino ad ora per mia fortuna), e 3 repeater mesh che tutto sommato fanno il loro sporco lavoro.
Tieni conto che io abito in zona "polo tecnologico" a Roma, dove stanno costruendo anche il nuovo data centre di Aruba, quindi è una zona che come connessioni internet è molto in sviluppo.
E' però importante sapere che c'è sempre un operatore alternativo.
Se pagare 35€/mese vuol dire avere una stabilità come quella che ho io, sono ben contento di pagarli...poi magari mi dice di culo eh...😅
Ciao, Felice