Roberto_ge La mia casa è raggiunta da entrambi i gestori: a casa mia arrivano entrambe le fibre. Mi piacerebbe sapere se un operatore si appoggia ad uno piuttosto che all'altro, ho qualche speranza?
gandalf2016 Allo stato attuale la maggioranza va su Openfiber. TIM utilizza Fibercop e tutti gli altri no. Per piccoli operatori chiedi direttamente a loro cosa scelgono, anche lì molto probabilmente openfiber
Roberto_ge gandalf2016 Per i piccoli operatori non ho dubbi, stanno tutti su OpenFiber (visto che mi danno la copertura da dopo che è arrivata OpnFiber). Ma i vecchi, tipo Fasweb, che prima dell'arrivo di OpenFiber stavano su Fibercop? Ora si sono spostati su Openfiber? Se è così mi resta solo Tim.
andreagdipaolo Roberto_ge Fasweb, che prima dell'arrivo di OpenFiber stavano su Fibercop? Mai stato, Fastweb su Fibercop fa solo da intermediario per altri gestori. Vende direttamente su FlashFiber, su OpenFiber e su rete propria. Roberto_ge Se è così mi resta solo Tim. In che senso? Vuoi attivare per forza su Fibercop?
Roberto_ge andreagdipaolo Due anni fa, prima delle cablatura di Openfiber avevo Fastweb come gestore che immagino fosse su Fibercop. Poi ho scelto un fornitore su OpenFiber ed onestamente sono tutt'altro che contento. Ora vorrei cambiare ma mi piacerebbe sapere che gestore usano i vari operatori.
andreagdipaolo Roberto_ge Poi ho scelto un fornitore su OpenFiber ed onestamente sono tutt'altro che contento Chi? Quasi sicuramente è colpa sua e non di OF. Ti basterà cambiare e ti troverai bene. Roberto_ge Due anni fa, prima delle cablatura di Openfiber avevo Fastweb come gestore che immagino fosse su Fibercop. Considera che FiberCop non esisteva
gandalf2016 Roberto_ge si, se Fastweb era su flashfiber continuerà ad esserlo anche ora. Ti basta verificare sul loro sito, se copre 2.5 non è su Openfiber.
giuse56 Roberto_ge Poi ho scelto un fornitore su OpenFiber ed onestamente sono tutt'altro che contento. Ora vorrei cambiare ma mi piacerebbe sapere che gestore usano i vari operatori. Se sei in area nera (e sicuramente lo sei visto che sei coperto anche da Fibercop) Open Fiber lavora bene in quei comuni. Poi se tu hai/avevi l'operatore scadente, non è colpa di Open Fiber. Su rete Fibercop c'è ne sono tanti, ecco a te una lista
Roberto_ge giuse56 Attualmente sono con PianetaFibra. Fra tutti quelli che valutato credo siano i più competenti ma questi due anni ho avuto (molte) più cadute che nei precedenti venti. Giusto provare ma giusto anche tornare nei propri passi.
giuse56 Roberto_ge Diciamo che hai provato Pianeta fibra nei momenti più oscuri di questa società, perché ha avuto problemi tra attacchi Ddos e altro che insomma... Comunque fai bene a cambiare se non tolleri tutto questo, ci sta. Tornerai a Fastweb con la 2,5 Gbps?
cravatta Roberto_ge puoi provare anche aruba che pare sia buona e fa lo sconto nei primi 6 mesi di abbonamento.
Roberto_ge giuse56 gli attacchi ddos sono stati pesanti, sicuramente, ma non certo gli unici problemi (per lo meno sapevamo cosa c'era in ballo). Credo tornerò con Fastweb.
giuse56 Roberto_ge Se ti dà copertura da 2,5 Gbps ha molto senso, perché su rete proprietaria o flash fiber va molto bene. Su fibercop non vende direttamente ai privati come ti hanno ribadito sopra, quindi al massimo dovresti provare con un'altro provider che usa trasporto Fastweb su rete Fibercop. (Questo vale se vuoi abbandonare completamente la rete Open Fiber).
dainxsan E se la scelta si sposta su area grigia/bianca? Io devo dire che dopo aver provato entrambe le soluzioni FC OF noto latenze superiori su FC, parlo di circa 10ms in piú per raggiungere UK. Dite che è un giro del mio ISP oppure FC introduce piu latenza di default ?
gianry dainxsan oluzioni FC OF noto latenze superiori su FC, parlo di circa 10ms per esempio quale server ?