eutampieri probabilmente hanno dato priorità al funzionamento base per questione di tempi/costi, nulla vieta che ritorni in futuro.
TIM, per fare un esempio, fino a qualche anno fa non supportava il trasferimento di chiamata con il VoLTE (non era implementato). Wind, per fare un altro esempio, non supporta l'autoricarica tramite VoLTE e probabilmente mai la supporterà.

[cancellato] idem con tiscali mobile da ormai un anno. Pare che tutti i virtuali su Tim perdano la funzione "lo sai" dopo l'attivazione del VoLTE.

Buongiorno a tutti!
    Scusate la domanda sciocca: ma la disattivazione di "Lo sai di Coop" riguarda solo chi attiva il VolTE o è in generale per tutti?
    Grazie! 🙂

Probabilmente quando sarà più normativamente sdoganato hanno già la strada aperta per il VoWiFi @handymenny ?

eutampieri Intendi lato dispositivi? il VoWifi è peggio del VoLTE, col VoWifi i profili "generici" spesso non funzionano proprio.
        Mentre il VoLTE può funzionare male ma quasi sempre un minimo funziona.

Comunque in seguito all’attivazione del VoLTE su una SIM di un familiare anziché il vecchio messaggio con qualcosa tipo “CoopVoce, il cliente da lei chiamato non risulta al momento raggiungibile” ora si sente quello di TIM, e dopo aver provato a spegnere la rete cellulare e connettersi a una rete fissa TIM il VoWIFI sembra funzionare.

Danii 😳
            Edit: non riesco a riprodurre, ne il messaggio di non raggiungibile ne il VoWiFi (che quello mi sembra più normale)

Danii che tipo di smartphone ? immagino samsung

handymenny Qualcuno che ha attivato il VoLTE su un Samsung o iPhone dovrebbe provare ad inserire la SIM in uno Xiaomi e verificare se il VoLTE funziona lo stesso.

Ho fatto una prova veloce, non ha funzionato.
            Attivato ieri e verificato funzionamento su iPhone 12; oggi ho inserito 10 minuti la sim in Redmi Note 8T ma telefonando passava in 2G e nelle impostazioni non ho trovato ON/OFF riguardante il VoLTE.
            Forse dovevo provare con il codice ##86583## ma purtroppo non ho avuto il tempo.
            Qualcuno è riuscito ad aggirare così?

rickyces Forse dovevo provare con il codice ##86583## ma purtroppo non ho avuto il tempo.

si devi provare con quello, se riesci ci togliamo il dubbio

rickyces no non funziona. Solo su smartphone in lista.

Ho attivato Volte su iPhone 12 ma gli speedtest sono passati da 100mb a 15mb. E' successo anche a voi? Mi sa che chiamo l'assistenza per tornare indietro

wonder prova ad att8vare e disattivare la modalità aereo finché non becchi un IP TIM

wonder si. Su ip tim residenziale e non business! Ping direi anche più alto rispetto a Tiscali.

linux1si
                  You are visiting from 193.207.209.77 Italy
                  Announced as 193.207.208.0/20 (Coop Italia) Italy
                  Announced as 193.207.128.0/17 (Tiscali Italia S.P.A.) Italy
                  Your ISP is AS3269 (Telecom Italia S.p.A.)

Interessante…

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile