Ciao a tutti! Finalmente sono terminati i lavori BUL a Villafranca Padovana, ed a momenti le linee saranno pronte per essere attivate. Un mio amico che abita lì però non risulta coperto pur passandogli la fibra di fronte (c'è un evidente problema di censimento civici). Vi illustro la situazione:

Come si può notare, la casa prima e la casa dopo ha il "pallino", mentre la casa del mio amico (Via Gomiero 12) no.
Provando ad effettuare infatti la verifica copertura su Pianeta Fibra, as esempio, utilizzando il civico 12 risulta questo:

Utilizzando invece il civico 20, che è la casa alla destra della sua col pallino nero:

Come già detto prima (e come è possibile vedere dalla mappa bul), la fibra passa letteralmente di fronte casa. Ed in più c'è un tombino proprio davanti al cancello:

L'ingresso nell'abitazione quindi risulterebbe relativamente "semplice".
Vorrei quindi capire se fosse possibile in qualche modo, attivando con un'operatore qui del forum, riuscire a censire ed attivare il suo civico. La situazione adesso è precaria, "FTTC" 20/3...

MrMark_ Prova con uno dei piccoli ISP i cui venditori o rappresentanti sono sul forum. Esempio Navigabene o Dimensione. Io sono cliente di Dimensione e mi trovo bene.

beh il fatto che la dorsale passi davanti non è importante , l'importante è che ci sia un roe a meno di 50 metri per poter essere collegati

MrMark_ Non è detto che in quel 40X76 ci sia un ROE, potrebbe essere un semplice pozzetto rompi tratta o di collegamento tra infrastrutture, per dirlo serve il progetto as-build

• MrMark_ ha risposto a questo messaggio

MatteoK certo, ne sono consapevole, però almeno c'è un "passaggio" per un eventuale monofibra dico, che non sia un "no" diretto per mancanza di passaggi...

MatteoK per dirlo serve il progetto as-build

per questo volevo capire con chi farlo attivare per provare a risolvere questa bega

Mursley Io sono cliente di Dimensione e mi trovo bene

@giusgius ti evoco😊

LucaPerazzolo ne sono consapevole... però è veramente assurdo che una casa venga saltata in tronco così... spero che si riesca a fare qualcosa anche se il ROE è più distante

MrMark_ è possibile che quella casa risulti anche area grigia o nera invece di area bianca, ma al 100% è un errore di database, in teoria il roe deve essere massimo 50 metri di distanza per essere attivabili

MrMark_ situazione risolvibile secondo me! Sul nostro sito se metti il tuo indirizzo e selezioni “non trovi il tuo indirizzo?” c’è una procedura apposita 👍🏻

Mursley Esempio Navigabene

MrMark_ Civico censito come FWA anziché FTTH, sicuramente è bonificabile.

MrMark_ esatto, premi il pulsante sotto e procedi con la richiesta di verifica 👌🏻

4 giorni dopo

@giusgius ho una domanda: lui ha già attiva una linea TIM... gli conviene selezionare la migrazione nel vostro contratto oppure conviene fare una nuova linea? Ci sono vantaggi e svantaggi oppure sarebbe esattamente la stessa cosa?

MrMark_ se mette migrazione gli offre la possibilità di migrare un numero di telefono, altrimenti no

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile