Frank purtroppo la mia non è la situazione di un singolo utente, ma una situazione generalizzata in almeno una decina di comuni
Perfetto. Procediamo per assurdo.
Assumiamo allora che la situazione in oggetto sia tipica di ogni singola abitazione italiana, tranne una.
Ti è stato spiegato che l'utente è nella "situazione particolare" (piuttosto il contrario, ma procediamo per assurdo), e quindi vive nell'unica abitazione italiana a non presentare il problema.
Nessuno nega che io problema non esista o sia diffuso, ma piuttosto che non è direttamente ricollegabile ad un problema di cui l'utente soffre.
Ciò rende il tutto Off Topic, interessante certo, ma OT. E per questo vietato da regolamento.
Se vuoi parlarne in una discussione separata puoi benissimo farlo, anzi ti invito a farlo.
Ma non puoi farlo in questa discussione in quanto non attinente.
Frank Avevi scritto «Dare un numero diverso dal proprio è tecnicamente fattibile fintanto che l'armadio di appartenenza è il medesimo». In realtà nei casi da me descritti o si hanno più numeri (perché si hanno più ingressi) oppure si è costretti a dare un altro numero perché il proprio non è presente in mappa. Tutto qui 😉
Quindi mi stai dando ragione.
È tecnicamente fattibile fintanto che i due civici siano collegati allo stesso ARL. Se non lo sono si va incontro a problemi, che possono o meno venire risolti in fase di attivazione a seconda della fortuna (precedentemente da me definita caso).
Se poi il civico non esiste nei db è tutt'altro problema, di cui nessuno peraltro aveva discusso qui, che ovviamente richiede una gestione diversa. Anche questo è già stato trattato nel forum.
In ogni caso, accertato che siamo distintamente OT, ti invito se volessi discuterne ancora o rispondere a questo od altri messaggi ad aprire una discussione specifica.
Tra qualche ora rileggerò la discussione e cercherò di nascondere i messaggi non in tema al fine di riportare la discussione all'argomento iniziale.
Se qualcuno preferisse invece che venissero scorporati i messaggi e inclusi in una nuova discussione (possibile fino ad un certo punto per ragioni tecniche) lo dica e cercheremo di farlo