Buonasera, sono subentrata in un appartamento dove era già presente connessione fibra ottica FTTH con fastweb. La vecchia proprietaria però anzi di fare il subentro con me del vecchio contratto fa la disdetta. Il numero civico perciò non risulta coperto da FTTH con nessun operatore ma solo da FTTC ( ma fisicamente in casa dispongo solo della
scatolina bianca per la fibra ottica). Come faccio a risolvere il problema e vedere di nuovo coperto il mio numero civico con FTTH? Chi devo contattare per far aggiornare i database? Grazie mille, Cristina
Borchia FlashFiber installata ma non risulta copertura FTTH
Cristina89 Il numero civico perciò non risulta coperto da FTTH con nessun operatore
Quel "perciò" però è sbagliato: non è normale che venga rimossa copertura in seguito ad una disdetta.
Servono comunque altri dettagli per capire la situazione e l'infrastruttura a cui è collegato l'appartamento.
Che comune è? Puoi indicare l'indirizzo? Puoi inviare una foto della "scatolina bianca"?
matteoc ecco l indirizzo:
Comune: Firenze
Indirizzo: Via Filippo Corridoni 106
CAP:50134
Allego foto scatolina Flash Fiber.
Inoltre do l informazione che stesso indirizzo civico 108 risulta invece coperto da Fibra ottica FTTH. Ma sono sicura che la mia ex padrona di casa non abbia fatto nessun espediente del cambio numero civico per attivare con Fastweb il suo contratto precedente in FTTH.
Cristina89 Considera che sei su infrastruttura FlashFiber quindi molti grandi operatori (Vodafone, Iliad, Sky) non vendono ed è normale che non diano copertura. Invece dovrebbe esserci copertura Tim e Fastweb, ma non c'è.
Se vuoi attivare Tim ti consiglio di rivolgerti al venditore del forum LoreBlack. Altrimenti puoi contattare qualche piccolo operatore che vende su FlashFiber. In entrambi i casi potrebbero risolvere la situazione.
matteoc grazie per la risposta. Anche i tecnici con cui ho parlato non si spiegano come mai non risulti copertura con nessun operatore!
@LoreBlack potresti davvero aiutarmi a risolvere la situazione?
Ringrazio per il supporto! Tutto ciò mi sta creando diversi disservizi! Probabilmente la ex proprietaria doveva eseguire il subentro ma il problema è che l operatrice di Fastweb con cui ho parlato mi aveva detto che non era possibile ed ecco che poi è iniziato il calvario! Ho un impianto già predisposto e pronto per la fibra ottica e non posso installarla perché non viene visualizzata la copertura! Mi sembra assurdo!
- Operation Manager - FiberCop
Cristina89 @LoreBlack potresti davvero aiutarmi a risolvere la situazione?
ciao, penso proprio di si. Fai una foto al PTE/ROE e vediamo
LoreBlack grazie! Scusa la mia ignoranza cosa intendi per PTE/ROE
Trovo quanto mi richiedi negli apparati cerchiati sotto?
- Operation Manager - FiberCop
Cristina89 si, accanto alla chiostrina è presente il PTE. fai una foto migliore dove si vedano i numeri che ci sono scritti sopra, puoi contattarmi anche in privato.
LoreBlack anche io ti sto contattando su telegram....se riesci a rispondermi....
Buongiorno LoreBlack puoi aiutarmi?
Grazie mille,
Saluti,
Cristina
Cristina89
Quando rispondi utilizza sempre un tag, altrimenti la notifica non arriva…
Hai fatto bene a riscrivere taggando, anche se ti consiglio di contattarlo privatamente su telegram rispiegando il tutto e allegando foto del pte (quelle che hai messo nel penultimo post)