Toniospritz Ciao a tutti, è da diverso tempo che sto tentando di farmi impostare correttamente l'ip pubblico sulla mia linea fwa. Ho effettuato diversi tentativi tramite canali telematici come anche con operatore, e nelle ultime volte che ho parlato con il tecnico, mi ha riferito che il servizio denat è già attivo. Il mio modem è il huawei B818-263 e l'APN a cui mi connetto è fwanat.tim.it . Qualcuno è a conoscenza di qualche bug o consigliarmi quali indicazioni dare a eventuali operatori/tecnici? Grazie Antonio
Toniospritz Piccolo aggiornamento. Stamane mi ha contattato una operatrice riferendomi che il mio contratto non prevede ne la fornitura delle credenziali voip (a quanto pare dato che ha la porta RJ11 allora il voip non è contemplato) e ne l'IP Pubblico. Per la prima voglio anche accettare ma che l'ip pubblico non può essere assegnato non so.. Cioè, ho attivato il DENAT su un normale abbonamento mobile TIM e non è possibile avendo la FWA? (contratto TIM SUPER FWA (ma su bolletta compare Premium FWA) con abilitata l'opzione giga illimitati) 😕?
LorenzoB Toniospritz L'IP pubblico di sicuro puoi richiederlo gratuitamente anche sulle FWA. Riprova a chiamare il 187, sarai più fortunato 😆 Le credenziali VoIP puoi recuperarle autonomamente dall'area clienti come specificato qui: Il punto è che siccome tu hai una FWA indoor non puoi mettere un modem libero e di conseguenza non ti dovrebbero servire le credenziali VoIP, forse è per questo che non te le forniscono.