Buona sera,
Chiedo a tutti cortesemente se mi potete dare la migliore soluzione per la mia situazione:
Casa indipendente distante circa 3mt dalla strada (dove arriverà la fibra interrata nel 2024). A breve (entro marzo-aprile) inizierò i lavori di rifacimento marciapiede. Tra la casa e la strada c'è prima il marciapiede e poi un pezzo di giardino. Siccome possiedo già 2 pozzetti nella zona vicino all'ingresso fibra (che servono per la corrente del contatore, citofono ed uno predisposto per cancello elettrico) volevo sapere se posso sfruttarli. Nella foto vi faccio vedere quella che era la mia ipotesi. a sx (quadrato rosso) c'è il pozzetto del cancello elettrico (il cancello attuale verrà sostituito con uno più lungo ed elettrico), mentre a dx il pozzetto generale dove da un lato entrano il cavidotto da 50 con il cavo della corrente del contatore (che si trova su strada) ed il cavo citofono, e dall'altro lato il cavidotto da 50 che si collega al pozzetto vuoto del futuro cancello elettrico. La prima soluzione per me sarebbe quella di interrare un pezzetto di cavidotto da 50 che dal pozzetto del cancello esce su strada, oppure soluzione 2: inserire un cavidotto che va dal sottoscala (dove entrerà la fibra) direttamente su strada ignorando il pozzetto generale (perchè pieno). Oppure Soluzione 3: aggiungere un pozzetto per Fibra e fare entrare un 32mm da casa (visto che è muro di cemento) al pozzetto, per poi far uscire (anche tra2 anni) un cavidotto da 50, da quest'ultimo alla strada dove poi mi diranno gli operai la soluzione migliore.
LE SOLUZIONI SONO LE LINEE VERDI. LE LINEE ROSSE NON LE POSSO PIU' TOCCARE PERCHE' SONO GIA' INTERRATE.