A me Android tv va bene perché uso app particolari come Plex avendo un server in casa , tv3 che è un app di tv catalana per mia moglie , dream box per vedere remotamente il decoder in lan.. oltre alle classiche app di streaming

• leo108 ha risposto a questo messaggio

apez84 poi per assurdo non c'era NowTV,non so se adesso l'hanno messa,ma per la stagione 2022 era mancante...

giuse56 ammetto di averlo scoperto quando ho comprato il Philips che ho attualmente,2 anni fa,altrimenti ero rimasto come la pensavi tu

• apez84 ha risposto a questo messaggio

leo108 su Android dici? Comunque non mi interessa

apez84 si si,su Android TV era mancante l'ultima volta che avevo guardato,ci son rimasto male

apez84 la sigla esatta ora non ce l'ho sottomano, è il 43P... qualche cosa (credo 43P611).

Comunque, si, è un Android TV, è collegato via ethernet e devo dire che è fino ad oggi (ce l'ho da un annetto) non mi ha mai creato problemi di impuntamenti o rallentamenti. L'Unico fastidio, solo su Netflix, i contenuti in HDR hanno il problema di avere continui sbalzi di luminosità. Nessunissimo problema invece con tutte le altre applicazioni di streaming.

Per quello che costa, considerando che nel mio caso è "la tv per la cucina mentre si mangia" basta e avanza

leo108 come ho detto ad apez, non troppo ingolfato di app inutili e con il collegamento in ethernet, funziona bello fluido

Themau64 ma gli sbalzi non è che magari sono il risparmio energetico attivo/sensore luminosità?
          Io per abitudine disattivo il tutto e imposto la luminosità al valore medio,se regolabile naturalmente
          Comunque sono molto curioso sui TCL,mi sono scottato con quello che ho in casa ma è un entry level da 32 pollici,leeeeento,proverei volentieri qualcosa di più serio perché è un marchio,insieme ad Hisense,che nel calderone hanno roba davvero interessante rapportato ai costi

leo108 ho provato, senza esito, a variare TUTTE le impostazioni possibili immaginabili. Il problema parte da Netflix (in rete trovi parecchi riferimenti sulla questione) ed è circoscritto a Netflix. Non ho idea delle motivazioni tecniche, ma tant'è

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Themau64 Ma solo per queste TCL vero? Perché io con 2 smart tv Samsung con contenuti 4K HDR su Netflix non noto alcun problema di basse luci o altro

giuse56 potrebbe stare, anche il mio Philips non lo fa, non ho idea come si potrebbe risolvere

Themau64 non ho pero capito di quale prodotto parli

apez84 ho ritrovato la sigla esatta: TCL 43P725 TV 43 pollici, 4K Ultra HD, Smart TV Powered by Android

il problema con l'hdr di Netflix è che il cambio di luminosità in base alla scena cambia un secondo prima del passaggio alla scena seguente. E' oggettivamente fastidioso.
                  In casa ho altre tv (Sony e Panasonic) e il "difetto" ce l'ho solo con la TCL.
                  Per il resto va benissimo.

• apez84 ha messo mi piace.

Themau64 ma te lo fa solo con Netflix? Sarebbe da fare una prova con Netflix da fonte esterna tipo firestick,giusto per capire se è l'app per Android TV che sfarfalla

Capisco, comunque ragazzi ormai ho preso la Philips che dovrebbe arrivare a breve. Vi farò sapere!

leo108 come ho detto (e ripetuto) solo con Netflix e solo con i contenuti dolby. Potrei provare con altre fonti, ma francamente il problema è talmente minimo, essendo la tv da cucina, che poco mi interessa. Cmq sul Panasonic, che non ha la componente smart, ho su una google tv, se capita faccio la prova

Philips 43 ambilight da panico.

Anche la famosa e tanto temuta connettività N si connette molto bene

apez84 Che router hai? Come hai fatto a creare questo grafico?

• apez84 ha risposto a questo messaggio

Riprendo il thread per agganciarmi alla richiesta: che ne pensate della Hisense 43" 43E77HQ?

giuse56 ubiquiti Ap

Ora sto avendo problemi a montarla sul braccio estensibile che ho acquistato

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile