Un saluto a tutti
Volevo aggiungere una soundbar alla tv che ho in camera da letto per migliorare un po l'audio , uso : prevalentemente film streaming ( prime Netflix Disney+) , qualcuno in Blu-ray o dvd e gaming con Xbox one s ... Possibilmente con più di una connessione HDMI , Non mi interesso assolutamente alexa , assistene Google e minchiate varie , se proprio la connessione bluetooth per collegare il cell per un po di musica ma non è essenziale ...
Il Budget è limitato diciamo tra i 250 / 300 con possibilità di sforare di qualche decina di euro
Prima domanda : dolby atmos può fare la differenza o meno?
In linea principale sarei orientato su queste :
Yamaha yas 109 intorno ai 200 Euro ,è 2.0 quindi senza subwoofer ma con connessione coassiale per poterlo aggiungere
yamaha yas 209 simile alla precedente ma con subwoofer wireless entrambe hanno alexa , ma non mi interessa , niente dolby atmos per entrambi ma devo dire che mi piacciono molto a livello estetico ...
Denon dht-s216 : 230 Euro circa ,niente atmos , 2.1 (il sub dovrebbe essere integrato ) ha presa coassiale per aggingerne uno esterno , estetica carina
Denon dht-s217 : 300 euro , 2.1 simile slla precedente , uscita coassiale per collegare il sub , Dolby atmos ma perde dolby Digital ,dst , e dst virtualx , estetica carina
Lg sp7 : 230euro, 5.1 , sub wifi , no dolby atmos , esteticamente niente di che
Lg spd7y : 260 euro , 3.1.2 , sub wifi , sembrerebbe la piu completa a livello di codifiche audio supportate ,atmos , dst x ecc ecc , estetica niente di che
Poi ci sarebbe quella che definisco un incognita : la tcl ts9030 raydanz , 300 euro , 3.1 che sulla carta e da prove sembra un best buy ma ho letto anche un po troppe recensioni di questo prodotto con difetti e malfunzionamenti quindi sarei un po dubbioso sull'acquisto tenendo anche presente che ho sempre associato tcl a elettronica di consumo economica ...
So che parlare di qualità con una soudbar è un eufemismo, ma Secondo voi qualitativamente a livello audio qual'è la piu preferibile/decente per l'uso che ne devo fare ? Se devo essere sincero sono ancora all'antica e se dovessi scegliere preferirei il sub cablato e non wifi , piu che altro per una questione di affidabilità non mi convincono questi sub wifi ... Va da se che dover acquistare un sub a parte , per le sound bar che hanno l'uscita coassiale, sarebbe un ulteriore spesa e andrei abbondantemente fuori budget ...
I prezzi sono presi da Amazon , probabilmente in altri lidi i prezzi variano , se magari Avete altro da consigliare restando sempre in quel budget ne sarei lieto