Salve ragazzi. Ho questo problema. Mac Studio quindi scheda di rete 10 Gbit. Ho la rete cablata in questo modo: presa di rete a muro, cavo cat. 7A che va nel rack in un patch panel con prese cat 6A. Cavo patch che dal patch panel va ad una sfp 10Gigabit della DMSE. All’improvviso non va più. Nel senso mi dice che l’Ethernet é connesso ma internet non va e non mi collega neanche alla GUI della DMSE. Se attivo anche in Wi-Fi mi blocca anche la connessione. Stacco il cavo e il collegamento wi-fi funziona. Ho provato a collegare il cavo patch ad una porta ethernet della DM e tutto funziona. Quindi cavo e prese funzionano. Pensato sara il modulo sfp che é andato. Collegato con un cavo volante tra l’sfp e il Mac Studio e funziona tranquillamente a 10Gbit. Qualche idea di cosa possa essere?
Piccolo schema 🙂

Hadx ha cambiato il titolo in Problema collegamento Ethernet 10 Gbit DMSE-MAC STUDIO .

hai provato a cambiare presa sul patchpanel?
forse è semplicemente la borchia a muro andata

• RobyPnn ha risposto a questo messaggio
    17 giorni dopo

LuigiHiroshiMelis Se fosse la presa sul PP o la borchia a muro non dovrebbe funzionare neanche a 1Gbit. Comunque ho sostituito la presa a muro, cambiato posizione sul PP risultato invariato.
    Presa 10Gbit su DMSE-presa 10Gbit Mac Studio= funziona.
    Presa 10Gbit DMSE-PP-Presa Muro-Mac Studio=non funziona.
    Presa 1Gbit DMSE-PP-Presa Muro-Mac Studio= funziona.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile