Salve a tutti, volevo raccontarvi questo strano aneddoto, con la speranza che qualcuno di Voi grandi esperti del forum possa illuminarmi.
Ho una linea FTTC fastweb da circa 1 anno, abbastanza discreta vista la zona molto affollata di utenze, non ho mai avuto problemi di caduta di connessione e/o rallentamenti in questo anno con una velocita in down di 40/45M e in up di 18/19M.
Improvvisamente 3 giorni fa il mio router NEXXT si disconnette e ri-connette da solo agganciando una velocita in down di 6M e up di 2M molto instabile. Dopo aver aperto la segnalazione tramite i canali di assistenza fastweb dopo 2 giorni la pratica risulta sempre in lavorazione senza alcun riscontro. Chiamo l'assistenza telefonicamente e mi viene riferito che la linea non è migliorabile. Successivamente invio una PEC alla fastweb chiedendo spiegazioni in merito, e perchè ci fosse stato questo problema e sopratutto perchè nessun tecnico è intervenuto. Dichiarando che avrei disdetto la linea dato che non veniva rispettata la velocità minima garantita. Stranamente il giorno successivo, nel pomeriggio ho un calo di tensione di corrente in casa che dura un istante và via e ritorna la corrente. Ovviamente la connessione del router cade e magicamente quando si riavvia la mia linea ritorna a funzionare come all'inizio. Non so se le cose possano essere collegate fra loro, oppure se c'è stato qualche intervento. Per questo chiedevo un Vs parere.
Grazie a tutti