Alfredo Buonasera. Ho la necessità di installare una cam per sorvegliare “in continuo” l’ area esterna al mio garage (piano terra) utilizzando un router che sta in casa (2° piano). Esclusa la possibilità di utilizzare una connessione via wi-fi (mancanza di copertura) o una cam con scheda sim (non adatta al mio scopo), ho ipotizzato questa soluzione: connetto una powerline “master” ad una porta lan del mio router; connetto una powerline “slave” alla presa elettrica del mio garage (appartamento e garage sono “sotto” lo stesso impianto elettrico); connetto la powerline “slave” ad una poe adapter (tipo Ubiquiti); con un cavo di rete connetto il poe adapter alla poe cam. Funziona ? I powerline li ho “in casa” (Netgear 1000), mentre devo acquistare il poe adapter e la cam. Sono graditi consigli. Grazie.
Veehxia Farlo puoi farlo, magari esistono delle powerline con uscita PoE. Prima però di procedere a acquistare tutte le componenti, prendi solamente le powerline e verifica se agganciano tra di loro, vista la distanza un po' elevata. Non hai modo di collegare la telecamera direttamente alla presa di corrente, anche con una prolunga, invece di far tutto il giro per l'injector?
Alfredo Esperimento con le powerline fatto. Usando l' adattatore POE vado dal garage alla cam con il solo cavo di rete senza dover stendere una seconda linea per l' alimentazione