Ciao a tutti, avvio questa discussione per avere un confronto con voi e cercare di capire meglio la situazione.
Il 3 gennaio ho fatto un controllo sulla disponibilità della rete open fiber a casa mia, si tratta di una villetta a schiera, situata in una zona periferica della mia città, e risulto collegato.
Fin qui nulla di strano, c'è però un problema, da quello che so, nella mia via non sono stati effettuati gli scavi per portare la connettività e verificando la copertura in tutte le vie vicine, su tutti i vari numeri civici controllati (ho fatto circa una ventina di controlli) nessuna delle abitazioni risulta attivabile.
Ho scelto l'operatore Iliad perché a quanto ne so, non effettua attivazioni su linee FTTC, avete avuto esperienze simili? vi è mai stato respinta la possibilità di attivare il contratto in fibra ottica di open fiber a causa di un refuso?
Mi piacerebbe discuterne un po' perché in quanto ossessivo compulsivo quale sono non riesco a darmi una risposta, inoltre il tecnico dovrebbe venire sabato 14/01 ad installare la fibra!
Vi terrò aggiornati in ogni caso