• MobileFastweb
  • Fastweb non permette più l'utilizzo del Field Test con iPhone

come da titolo,fino a qualche settimana fa funzionava,da un pò di giorni restituisce questa voce registrata "la chiamata verso il numero da lei composto non è autorizzata"...cattivi!!😄😄

ale_prince
    Non mi risulta. Ho un iphone 13 (aggiornato all'ultima versione) con sim gialla fastweb e componendo lo 3001#12345# compare il Field Test e riesco a vedere (come sempre) tutte le informazioni senza nessun tipo di problema.

iphone 12 con ultima versione ios 16.2,quando non risponde la voce registrata mi compare questo

scoperto l'arcano!il numero l'avevo salvato in rubrica come field test,facendo partire la chiamata dalla rubrica non funziona,bisogna proprio digitare la stringa

leoventu con sim gialla fastweb e componendo lo 3001#12345# compare il Field Test

con * all'inizio e alla fine però🤔

ale_prince infatti la stringa corretta prevede l’asterisco all’inizio e alla fine.

ale_prince con * all'inizio e alla fine però🤔

Li ha scritti, solo che il forum li interpreta in markdown e quindi fa diventare il testo corsivo.
        Bisogna scriverlo come codice, dentro due apici: *3001#12345#*

Comunque senza dover chiamare ogni volta la stringa c’è uno shortcut che ho creato (forzando iOS con un’app di terze parti 😂) per aprire il Field Test, basta aggiungerlo alla home ed eseguirlo. Lo trovi qui

Se ti interessa ho pure scritto una wiki su come interpretare i dati e l’ho pubblicata qui

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile