Itstheo @giusgius buongiorno 🙂 lei saprebbe darmi delle tempistiche? Sto aspettando da novembre la mia ftth 🥺 al momento devono fare solo l allaccio dentro casa ma sono spariti tutti. Grazieee
giusgius Itstheo ciao! Per lo stato dell’attivazione puoi contattare il nostro supporto, ma in generale ti dico che nei piccoli comuni i tempi sono un po’ più lunghi… prova comunque a sentire il supporto 👌🏻
Itstheo giusgius grazie dal supporto mi dicono che openfiber sta allineando pedrengo ma non sanno darmi delle tempistiche 🙁
Itstheo Aggiornamento: a 4 mesi dalla richiesta tutto tace 🙁 @giusgius lei riesce a darmi qualche info in piu? Almeno sulle tempistiche? Grazie mille e scusi per il disturbo
giusgius Itstheo sono assente dal lavoro per qualche giorno, prova a scrivere un’email al supporto 👍🏻
Itstheo Buonasera, dalla data di richiesta attivazione (9 novembre) ad oggi non ho ancora una linea internet. Tutto cio a me sembra assurdo e sinceramente non riesco a comprendere il perche si venda un abbonamento ad internet quando evidentemente la linea non è pronta. Non si sa il perche, non si sa il percome, non si sa una data provvisoria e non è possibile contattate openfiber. Solo per me tutto ció è folle? @giusgius non esistono altri modi per capire il problema? Grazie mille
giusgius Itstheo Pierre02 Vedo che c'è stata un'attesa di permessi ma poi sbloccata. Indago... In linea generale, il cliente deve contattare l'operatore e non Open Fiber, quindi è giusto che loro non siano contattabili dal cliente. A noi l'ultima info che hanno dato è che c'è un disallineamento sui loro sistemi e stanno risolvendo per procedere al contatto e sopralluogo. Vedo di avere info in più e te le facciamo avere 😉
Itstheo Pierre02 @giusgius si ce stato un sopralluogo e hanno tirato il cavo fino ai contatori enel nel mio recinto (4 mesi fa) poi da li nulla 🙁 sono disperato
giusgius Itstheo Vediamo di reperire qualche info in più, ma in linea generale in questi casi bisogna attendere, trattandosi di nuovi allacci i tempi possono essere lunghi in alcune situazioni. Essendo trascorso già un po' di tempo vedrai che non manca molto.
Itstheo @giusgius Non so se sono matto io o 6 mesi per attivare una connessione internet mi sembrano una follia.. anche perche ho pagato subito 250 euro per il modem appena richiesta l attivazione, in tutto ciò non mi è dato sapere quali potrebbero essere le tempistiche e cosa sta facendo openfiber (se veramente stanno facendo qualcosa o meno). Assurdo
bortolotti80 Itstheo Può essere che il PCN non sia ancora collegato a internet e al contrario l'azienda installatrice ha dichiarato i lavori svolti, oppure non hanno completato correttamente i lavori Ho aiutato tempo fa un conoscente per lo stesso motivo, proverò a informarmi Chi è venuto a lavorare era di Valtellina spa?
giusgius Itstheo Sono d'accordo che i tempi siano lunghi, e stiamo cercando di ottenere una tempistica, ma attualmente non ne abbiamo, ci dicono solo che procederanno a stretto giro. Ti suggerisco di non pensarci e attendere, perché stare a pensarci di continuo e sollecitare non cambierà i tempi di attesa, anche se comprendo che è frustrante non avere una data.
Itstheo bortolotti80 ciao caro, esatto sono venuti dalla valtellina spa a gennaio se non ricordo male
bortolotti80 Itstheo Ok allora anche loro si occupano o hanno svolto i lavori per la connessione del PCN per conto di OF Da un'occhio veloce alle carte, dovrebbe essere Pedrengo e torre de roveri, due paesi confinanti, relegati entrambi al PCN di Pedrengo, qualche conoscente naviga già in questi paesi? È strano che le scuole siano tutte non connesse Provo a vedere se qualche contatto in Valtellina sa qualcosa
Itstheo bortolotti80 purtroppo mi sono trasferito qui appunto 6 mesi fa quindi non conosco nessuno, mi avevano detto tempo addietro che dovevano bonificare un disallineamento ma sono passati mesi ormai 🙁 grazie mille per l aiuto comunque. Quindi si occupa valtellina anche della bonifica eventualmente?
bortolotti80 Itstheo A gennaio? bonifica Indirizzo magari? No è una procedura che corregge il disallineamento tra ciò che fisicamente c'è e cosa invece è presente nei database di copertura, Valtellina si occupa solo dei lavori di allacciamento, connessione ecc. Lavori sul campo, mentre il disallineamento è da parte di OF
Itstheo bortolotti80 dimensione mi dice che l ultimo aggiornamento è del 4 aprile dove dicono che stanno ancora sistemando questo disallineamento. Ma sono 2 mesi che vanno avanti cosi..
giusgius bortolotti80 Non si tratta di un censimento, ma è qualcosa interno di Open Fiber, stanno sistemando
Itstheo bortolotti80 grazie mille sei stato davvero gentile giusgius comprendo che voi non potete fare nulla a riguardo in quanto si tratta di of ma non è una questione di pensarci, è una questione di necessità. Nel frattempo ho dovuto acquistare oltre al vostro modem anche un altro in 4g per avere una minima copertura per lavorare. Ripeto so che non è colpa vostra anzi i vostri operatori sono anche molto gentili.