buongiorno, una curiosità questo valore a quanto dovrebbe stare ?

prima della chiamata al 187

dopo la chiamata al 187

grazie buon weekend

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Hai SOS attivo, strano che ancora il DSLAM non ti ha fatto calare la portante, con 2dB di margine direi che ci starebbe... ma cosa hai chiesto al 187?

BLACKDRAGONGTA Immagino tu abbia usato fbeditor per modificare l'SNR.

Comunque significa che hai l'SOS attivo.
      Non è un problema, non devi fare nulla.

x_term C'è una discussione anche qui sul forum.
      Con l'ultimo firmware si può non far intervenire l'SRA.

x_term gli avevo detto che avevo problemi con l'upload effettivamente lo avevo a 15-16 mb....dopo di che ha fatto varie prove e ha cambiato i parametri quello che sono in allegato, ma con l'upload non è cambiato nulla.

mentre poi ho chiamato il tecnico a casa e ha sistemato tutto, ma volevo sapere se e corretto che sta a 50-60 o oltre i 90.

• QRDG ha risposto a questo messaggio
        5 giorni dopo

BLACKDRAGONGTA ma volevo sapere se e corretto che sta a 50-60

E' corretto.

BLACKDRAGONGTA o oltre i 90.

No, cosi è troppo e come ti hanno detto hai l'SOS attivo.

ok quindi mi consigli di chiamare nuovamente il 187 e farmi togliere il profilo SOS (così da ritornare nuovamente a 50-60)... giusto ?

BLACKDRAGONGTA Tieni SOS attivo che non ti cambia niente, specie con un margine tenuto così basso.

un mese dopo

a sto punto questo parametro lo lascio così com'è se non influisce le relative prestazioni e snr.

Potrebbe aumentare un pelo il ping, così avevo letto da qualche parte, ma sinceramente chi lo ha attivo non ha mai lamentato differenze rispetto INP 50/60. Anzi a parer mio INP alto rende la linea più immune a interferenze. Testato sulla mia stessa linea.

Stv89 Sulla wiki c'é un piccolo approfondimento a riguardo (e c'è un link che rimanda ad un mio post per qualche dettaglio in più) 😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile