• Off-topic
  • Monitorare una raccomandata dall'estero

Sto attendendo la consegna di una raccomandata dall'UK.
Inserendo il tracking code comunicatomi dal mittente (RNxxxxx) sul sito delle poste mi da l'ultimo aggiornamento al 30/12 ("in lavorazione presso il centro scambi internazionale" - luogo: Gran Bretagna) poi più nulla.
Anche TrackBot su Telegram è aggiornato al 30/12 ("your item is now leaving UK")
A quanto ricordo, una volta giunte sul territorio nazionale le raccomandate ricevono un nuovo codice e quindi non possono essere più tracciate... o almeno così accadeva in passato.
Non c'è proprio modo di monitorare la situazione?

Ministry dipende, finisce per UK? In tal caso il codice può anche rimanere lo stesso

Ministry mi capita di mandare raccomandate dall' Italia alla Francia, ed in effetti una volta che la raccomandata arriva al punto di interscambio non può essere più monitorata. Di solito utilizzo anche l' avviso di ricevimento.

eutampieri

No, finisce per GB (es. RN123456789GB)

Probabilmente è a causa di ciò, a quanto pare la Royal Mail ha subìto un attacco ransomware ed è in difficoltà con le spedizioni internazionali.

Sto attendendo l'arrivo dal Regno Unito di un paio di dischi, che sono stati spediti tramite raccomandata (codice RVXXXXXXGB): da quel che ricordo, all'arrivo in Italia il codice internazionale rimane lo stesso.

Ministry Inserendo il tracking code comunicatomi dal mittente (RNxxxxx) sul sito delle poste mi da l'ultimo aggiornamento al 30/12 ("in lavorazione presso il centro scambi internazionale" - luogo: Gran Bretagna) poi più nulla.

Ti direi di provare a chiamare le poste, ma l'ultima volta che ci ho provato è stato praticamente impossibile parlare con un essere umano. Non hai che da attendere, prima o poi si sbloccherà.

Ministry credo che finchè non arriva in italia e viene riscansionata non c'è modo di sapere dov'è.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile