rodzp4 Ciao a tutti, consultando la copertura sul sito BUL visualizzo questo: Con "operatori privati attivi" s'intende FiberCop/OpenFiber o altri? Perché andando nei siti dei rispettivi di cui sopra sono ancora in FTTC. Alternativamente di quali altri operatori si potrebbe trattare a Mazzano? P.S. mi sono trasferito da poco nel condominio e non ho notato nessun ROE/PTE nello stanzino dei contatori
matteoc rodzp4 Con "operatori privati attivi" s'intende FiberCop/OpenFiber o altri? Potrebbero essere anche piccoli operatori locali con rete proprietaria ma solitamente sono OF e FC. Considerando che il civico è in area grigia e considerando che Fibercop ha coperto civici nelle vicinanze direi si tratti di Fibercop. Evidentemente sono in ritardo, come spesso capita.
ErBlask rodzp4 Anche io nella tua stessa situazione, mi sa che il sito bul sta un po pasticciando. https://forum.fibra.click/d/35913-consultazione-infratel-2022-per-verifica-impegni-consultazione-2021/56
rodzp4 matteoc considerando che Fibercop ha coperto civici nelle vicinanze Hai ragione! Allora si tratterà sicuramente di loro. Mi devo quindi aspettare la segnalazione del cantiere nel mio civico oppure è una fase già avvenuta e devo solo aspettare gli allacciamenti?
cristopher99 matteoc Potrebbero essere anche piccoli operatori locali con rete proprietaria Mynet lo segna come ADSL con possibilità di FTTH Proprietaria Non so se siano loro ad aver segnalato il civico o meno
matteoc rodzp4 Mi devo quindi aspettare la segnalazione del cantiere nel mio civico oppure è una fase già avvenuta e devo solo aspettare gli allacciamenti? Non saprei, ma non è importante. Le cose importanti da monitorare sono che montino il PTE vicino la chiostrina e che aprano la vendibilità.
LennyKrost Se non sbaglio il tuo civico potrebbe essere oggetto, come tanti altri, di verifica a seguito della nuova consultazione di Infratel sugli impegni dichiarati di natura "privata" degli operatori ma che non sono stati ancora realizzati.
rodzp4 @LennyKrost ti ringrazio! Non ero a conoscenza 🙂 Seguirò la cosa cristopher99 Mynet lo segna come ADSL con possibilità di FTTH Proprietaria Magari provo a sentirli, grazie mille 🙂 ErBlask Anche io nella tua stessa situazione, mi sa che il sito bul sta un po pasticciando. Sì infatti, dovrei essere in FTTH dal 2021 come quelli poco più in là nella mia via lol
ErBlask rodzp4 Nel mio caso la FTTH non è proprio presente nel paese (a parte la FTTC) Prova a vedere se il ROE e situato all'esterno della facciata adiacente al portone o su un'altra facciata vicino al tuo civico.