Salve ragazzi, vi vorrei chiedere gentilmente un opinione ed un consiglio e da chi è più esperto di me. Attualmente ho una linea adsl con windtre che va al massimo di 3 mega per eccessiva distanza dalla centrale, con un contratto attivo da Febbraio 2022 e con i problemi di internet lento e di continue disconnessione della linea, con cui ormai non ci riesco più a lavorare, ormai da un mese circa. Mi è stato proposto dalla stessa windtre da parte del servizio cliente 159, di dare la disdetta e di fare una nuova linea, in tecnologia FWA fibra misto radio, in quanto nella mia zona non c'è copertura di fibra fttc e ne ftth, ma solo di fwa. Da parte dello stesso servizio clienti mi hanno detto, verificando la coperturam, che da Settembre 2022 nella mia zona c'è possibilità di attivare questo tipo di offerta con velocità massima di 100 in download e 50 mega in upload, con un contributo di attivazione di 69€ con cui viene incluso il collaudo, l'installazione del antenna esterna e del modem da parte di un tecnico specializzato. Ho verificato la copertura sul sito della windtre inserendo l'indirizzo di casa e mi esce fuori la seguente offerta:

Considerando anche che sono cliente mobile windtre con offerta dati attiva, ed in questo caso l'offerta mi verrebbe 22,99€ al mese, anche come mi ha detto anche il servizio clienti, comprensivo di antenna esterna, modem e chiamate illimitate con numerazione fissa. Volevo chiedervi, se qualcuno conosce o ha già attivato questa tipologia di offerta, se va bene e se conviene attivarla, poi dipende anche dalla zona e dalla distanza della bts/ponte radio, in questo caso della windtre. In alternativa nella mia zona ho copertura fwa con Vodafone casa wireless in 4G+ sempre in outdoor a 27,90€ al mese, con un contributo di attivazione di 96€, ho in alternativa anche Linkem a 24,90€ al mese apparato outdoor con velocità massima 100 mega in download e massimo 50 mega in upload, per quanto riguarda Eolo verificando sul sito ed inserendo l'indirizzo non mi da la copertura, per chiudere definitivamente con la linea in rame, dovrei scegliere tra questi tre gestori in FWA. Quale mi potete consigliare? Va bene farla anche con la windtre, senza problemi o conviene optare per altri gestori, sempre in fwa. Grazie.