SatoxMan Buonasera a tutti. Oggi pomeriggio con Vodafone ho riscontrato una velocità nettamente maggiore in 4g 5CA rispetto al 5G 6CA in n78 con la stessa bts Come mai secondo voi? Allego screen
cristopher99 SatoxMan Come mai secondo voi? Probabilmente il sito con N78 (non esistono telefoni 6CA per le reti italiane) avrà un rilegamento che non permette velocità elevate per singolo utente Però verificherei più col service mode... Digita *#0011# e guarda che valori hai subito dopo lo speedtest
SatoxMan Camel90 È una situazione costante che si ripete da 4-5 mesi con S21 e S22 solo su bts Vodafone 49293 Prima facevo dei speedtest da 800 in download...
giuse56 SatoxMan Non vorrei che più che un problema di BTS, ci sia un problema col software Samsung nel gestire il 5G. Ne parlava in altro thread @Veehxia che dopo l'ultimo update software aveva trovato peggiorato il suo S22 Ultra, perché non agganciava più il 5G addirittura, poi con un spegni e accendi della modalità aereo gli risolveva. Non so se i due casi sono strettamente collegati, ma una correlazione potrebbe esserci
SatoxMan giuse56 ricordo quel thread ma non credo sia il mio caso. Comunque proverò a fare dei test su bts 49293. Su bts vicine comunque raggiungo bene o male velocità in n78 dai 400 ai 700 in download. Sarebbe curioso sapere se qualcuno a Verona con Vodafone raggiunge velocità maggiori e su quali bts giusto per capire. Sono stato di recente a Dimaro [TN] e ero collegato sempre su bts 38188 e in n78 facevo sempre sui 750 in download
giuse56 SatoxMan Sarebbe curioso fare gli stessi test dalla tua stessa posizione con altro smartphone non Samsung. Tipo uno Xiaomi 13 o iPhone 14 Pro
SatoxMan cristopher99 lunedi o martedi sono in zona e farò uno speedtest con screen del menù *#0011# Ci aggiorniamo
cristopher99 SatoxMan da questi screenshot non sembri neanche collegato in 5G Però in qualche modo influenza i risultati degli speedtest.... Taggo @handymenny per aiuto
SatoxMan cristopher99 a questo punto penso sia la bts ad avere qualche problemuccio. Fino a qualche mese fa ci facevo anche 800 in download.. Ho provato anche a spegnere e riaccendere i dati... non cambia nulla