Scusate è mai possibile che per aprire le porte nel FritzBox 7530 sono costretto ad inserirle con intervalli massimi di 255? Possibile che se volessi aprire migliaia di porte dovrei immetterle così poche alla volta? Tanto per fare un esempio Fortnite ha un intervallo 12000-65000 quindi è impraticabile.

Ho un altro paio di domande: l'opzione porte autopmatiche del fritzbox cosa fa? L'opzione Exposed Host coincide con la classica DMZ?

brunko22 Fortnite ha un intervallo 12000-65000 quindi è impraticabile.

Perché dovresti aprire le porte per fortnite?

• [cancellato]

brunko22 anto per fare un esempio Fortnite ha un intervallo 12000-65000 quindi è impraticabile.

Il problema lì però è Fortnite, aprire un intervallo così largo di porte su una macchina non dedicata ad un preciso servizio. Sinceramente io userei UPnP a quel punto, che apra quelle che usa e poi le chiuda quando non le usa più.

brunko22 'opzione porte autopmatiche del fritzbox cosa fa?

Non è proprio UPnP?

brunko22 L'opzione Exposed Host coincide con la classica DMZ?

Sì, è anche un termine più corretto.

Sicuro di sapere cosa stai facendo? di solito per un servizio si aprono una o 2 porte al massimo... dov'è scritto che devi aprire tutte queste porte? perché secondo me stai solo combinando pasticci.

Mi sembra strano non usi l'UPnP per aprire le porte :-/

Grazie per le risposte, mi sono informato un po' ed effettivamente mi conviene abilitare le porte automatiche che corrisponde proprio all' UPnP, sembrerebbe essere proprio una politica di gestione del FritzBox usare questa opzione quando le porte sono tante.

• leo108 ha risposto a questo messaggio

brunko22 beh,direi che non è nemmeno in male...a quest'ora avresti un range di porte elevato sempre aperte...

brunko22 Fortnite ha un intervallo 12000-65000 quindi è impraticabile

Qualcosa mi fa pensare siano porte in uscita, che sono tutte aperte di default con alcune eccezioni.

edofullo ma sarebbe comunque preferibile usare uPnP o non ci sarebbero differenze?

edofullo non lo so, le ho trovate qui: https://www.epicgames.com/help/it/negozio-di-epic-games-c5719341124379/supporto-launcher-c5719357217435/come-posso-sbloccare-le-porte-per-connettermi-al-launcher-di-epic-games-e-fortnite-a5720237410331

leo108 Ho visto che giocando a Fortnite (però Salva il Mondo) sul modem non risultano porte attive, se ne aprono invece un paio scaricando un torrent

• [cancellato]

brunko22 non lo so, le ho trovate qui

Oh mamma mia. Chi l'ha scritta dovrebbe avere il divieto a vita di usare un computer connesso in rete. Sono impostazioni assolutamente pericolose (perfino le reti "pubbliche"!) e se un gioco per funzionare ha tali richieste è scritto con i piedi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile