ciao , ho riscontrato da un po’ un problema, (sono con tim fttc , ho cambiato da qualche mese operatore perché con sky non mi trovavo bene ) tutto perfetto. Però non capisco perché nonostante abbia un ping di 18ms su milano pingo diversi ms di più su francoforte e quindi di conseguenza anche nei giochi faccio più ms. I giochi in questione sono fortnite e valorant.
Ping alto su Francoforte?
- Modificato
onkelbirne22 Fai un tracert per capire l'instradamento che hai
onkelbirne22 perché nonostante abbia un ping di 18ms su milano pingo diversi ms di più su francoforte e quindi di conseguenza anche nei giochi faccio più ms
Perché Francoforte è più distante di Milano, il ping varia circa linearmente con la distanza geografica.
Gli operatori per connettersi da Milano usano varii percorsi, a seconda di che giro fai puoi allungare o accorciare. Non ci vedo nulla di troppo anomalo in 16 ms a Francoforte da Milano
gandalf2016 oddio lo pingo 17 da modena sotto tim, in generale mi aspetterei qualche ms in meno comunque niente che possa ribaltare il risultato complessivo di @onkelbirne22
- Modificato
Ovviamente è normale che su su Francoforte il ping è più alto, essendo fisicamente più lontano, c'è per forza un ping minimo sotto al quale non puoi scendere.
Da Milano a Francoforte considera che almeno 10 ms di ping li avrai sempre, nel tuo caso risultano essere circa 16 ms, quindi l'unico margine di miglioramento sono quei 6 millisecondi, che dubito ti possano fare qualunque differenza in gioco, sono meno del tempo di refresh del monitor.
cristianlivella comunque quando sono passato a tim avevo fatto un traceroute verso parigi e avevo 37/38 adesso che riscontro questo problema anche su parigi è diventato 43/44
superds ok ci provo . l’altro giorno avevo riavviato il modem e il ping era sceso a 14/15 su milano
superds una domanda per riavviare la ppp basta semplicemente riavviare il modem ? quante volte ?
onkelbirne22 riavvia il modem e ti cambia ip
- Modificato
"#p789117 ho riavviato un’altra volta però adesso è salito su milano
non scende mai ho riavviato diverse volte ma va sempre più in alto. Inoltre oggi ho notato di. aver riscontrato un altro problema che avevo da quando ho tim ovvero che il ping aumenta a caso tipo se faccio uno speedtest su un server di roma per esempio pingo 11/12 a caso diventa 14/15 e se riavvio il modem riascende a 11 e dopo qualche ora risale e così fa anche con i traceroute