Salve
Come detto in altro topic a breve arriverà la fibra a casa mia. Al fine di mantenere la fonia e i vecchi apparecchi faremo un ribaltamento dell'impianto. In questo impianto sono presenti 3 telefoni fissi (ciascuno con propria suoneria interna - sono apparecchi relativamente recenti, comunque a transistor, non elettromeccanici =D) e una suoneria SIP anni 80 - quella si che è elettromeccanica. problemi non ce ne sono mai stati nemmeno con l'adsl ma i tecnici, se fanno una diagnosi sull'impianto della fonia (successo a causa di un paio di guasti) rilevano un assorbimento anomalo di corrente... non ci hanno mai fatto pagare penali o altro. Apparentemente - ma non ci sono prove e io non mi ci sono mai messo a studiare la cosa - dovrebbe dipendere da quella suoneria.
La mia paura è che "squilla oggi, squilla domani" la porta PHONE del router tirerà il calzino. Non è che per caso qualcuno c'è già passato? Lo so che il buon senso suggerirebbe di mandarla in pensione però se si potesse continuare a usare non mi dispiacerebbe.