Salve, sono forte appassionato di sparatutto, al momento possiedo un FTTH TIM 1000 FiberCop che tra un po' porterò a chiusura contrattuale, ho una latenza, ho una latenza verso i server di gioco,18ms a Milano 40-50 Francoforte, 60-70 verso Londra a volte anche 100-110. mi chiedevo quale fosse qualche operatore in grado di farmi guadagnare un po' di millisecondi.
Con Fastweb 100 mega registravo esattamente la metà del ping che ho adesso con Tim.
Voi avete qualcosa in mente? Preferibilmente operatori che raccolgono in zona e che non passano da queste dannate dorsali di Milano
Miglior provider per gaming a Taranto
- Modificato
ArzaelWRT Non ci sono operatori che raccolgono a Taranto che io sappia. 18ms per Milano è ottimo, probabilmente il problema, quindi, è ciò che c'è dopo, ossia Sparkle.... pretends to be shocked
Se vuoi posta qualche traceroute verso Milano e poi verso l'estero per esserne sicuri e per farci due risate sulla qualità Sparkle
Sul forum ci sono vari rappresentanti di operatori che vendono su FiberCop e c'è anche una discussione con la lista degli operatori che ci vendono, la trovi a questo link
- Modificato
Oggi per dire, come spesso accade, diverse rotte sature con Sparkle a partire dal pomeriggio ( verso GTT , Deutsche Telekom, etc) mamma mia che disgrazietta di Tier1… per il gaming non è proprio il top averlo come uplink principale…
Su Fibercop potresti provare, tra le prime che mi vengono in mente: Dimensione o Air2bite, al limite pure Planetel anche se costa qualcosa di più. Aruba pure, anche se dal sito pare che l’unico profilo selezionabile su Fibercop sia il 1000/300
- Modificato
MiloZ planetel al sud è da verificare caso per caso... diciamo che si ferma a metà Italia
prova dimensione se ti da la ftth sei rilegato tramite kit fw. se con fw andavi bene andrai bene anche con loro
Purtroppo al mio civico c'è solo FiberCop. Quindi come operatori al caso mio posso solo prendere in considerazione Aruba e Dimensione?
- Modificato
cravatta ho verificato su entrambi i portali e risulto essere coperto.
Aruba mi offre 1000 mega mentre dimensione 2500/1000 , offerta molto interessante.
Che sotto il mio GT-AX6000 non ci starebbe male.
giuse56 eh sì
ArzaelWRT 107 ms ? Ma sono tantissimi. Ma il server però non è Europa Milan (sempre se esiste).
È per questo?
Di default cosa selezionava Rainbow? Perché adesso non ricordo, però qua dalla Sicilia su Rainbow 6 con server automatico con FTTC Wind3 quando ci giocavo avevo 28-32 ping. Mai di più
giuse56 io con Fastweb FTTC da Taranto 27-28 ms al server di Francoforte, adesso FTTH TIM sotto i 50 non scende.
giuse56 perché era l'unico operatore che ai tempi mi riuscí a portare la fibra in casa.
giuse56 si, andrei incontro a penali , quindi mi tocca aspettare