• [cancellato]

Buona Domenica a tutti
Chiedo un aiuto, devo cessare la mia linea per lavoro dato che mi trasferisco, gianin data prima 19.12 e poi 24.12 avevo processato da sito MyTim la cessazione; sono stato contattato dal call center per la conferma ma ad ora non risulta nulla. Come se la cessazione non è stata fatta partire. Se provo dal sito a chiederla nuovamente me la fa ricessare. Cosa posso fare? E come devo muovermi grazie

• [cancellato]

• Modificato

Al 187 dicono che non ce nessuna richiesta di cessazione🤦🏻‍♂️🤔
Dato il mio trasloco lavorativo avevo anche richiesto di pagare tutto in unica soluzione mi avevano detto di rimandare il Modem alla sede di Bologna con apposito modulo per non dover pagarlo totalmente.

• xblitz ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Al 187 dicono che non ce nessuna richiesta di cessazione🤦🏻‍♂️🤔

Ti racconto la mia esperienza con la cessazione di una linea con il 187 a seguito della morte dell'intestatario: li chiamo, l'addetto fa finta di di digitare dati al computer "tutto a posto ho avviato la pratica". Due mesi dopo (continuando a pagare le bollette) li richiamo - non risulta avviata nessuna richiesta. Morale della favola: raccomandata A/R con minaccia di adire le vie legali. Nessun sito internet, nulla di telematico ma tutto alla vecchia maniera.

Di solito la cessazione avviene entro 30 giorni dalla richiesta.
    Io ho richiesto la cessazione tramite pec il 6.11.2022. Sulla app l'ordine risultava in elaborazione dal 14.11.22 e la cessazione è passata in stato di eseguito il 10.12. 2022. A scanso di problemi avevo nel frattempo annullato la domiciliazione della bolletta.

• [cancellato]

Qui propio non risulta nessuna richiesta secondo loro🤔
    Ma sul app da la richiesta partita. (L'immagine parla alla fine)
    Dalla Spagna poi non saprei come fare nel riconsegnare modem ecc
    Spero di risolvere. Ma mi lascia perplesso che dicano che vi son altre linee attive (non ricevo fatture e poi le avevo cessate) glio chiesto se poteva controllare e ma detto no non posso. 😞 se sarebbero tutti come Lorenzo che da far il suo lavoro. 😞speriamo bene.

• [cancellato]

Fatto passare alcune ore nel tentativo di aver fortuna e notize, richiamo ma nulla stessa cosa. Per loro la cessazione è in data 13🤔
    1 su app Tim da la data 24.12 (come da foto)
    2 per loro la linea non è in fase cessazione, non sanno dirmi nulla oltre che rifar la trafila , cosa impossibile xke la si puo fare solo una volta
    (cosa gia fatta con tanto di richiesta pagamento unica soluzione e su consiglio loro mandare modulo recesso modem)
    3 mi rimane il dubbio su altre linee attive come dicono loro (di cui non mi danno numero utenze)
    🤔per sapere onestamente anche di altre utenze attive oppure cessate come devono essere cosa devo fare?
    Nel caso una A/R? Specificando che tutte le utenze intestate a mio nome con tanto di codice fiscale devono essere cessate?
    Non sapendo i numeri (so solo il numero di quella che devo cessare) come devo fare? Chiedo perche' come detto loro dicono ci soni utenze attive lasciando tutto cosi nel mistero. Ma x il cliente è una pulce nel orecchio

[cancellato] non puoi inviare una pec?
      Un anno di abbonamento lo pagheresti quanto una singola raccomandata ed in più hai tutto in mano in caso di problematiche varie ed eventuali.

• [cancellato]

• Modificato

Onestamente non cio pensato, non lo mai usata la PEC
      Che indirizzo avrebbe nel caso TIM per queste problematiche?
      Provero' a chiedere anche a @LoreBlack se gli andrebbe di aiutarmi visto che il problema ce e non so come mai 😞
      Ringraziandolo in anticipo
      Ps
      Gli indirizzi sono questi?
      tramite raccomandata A/R a Spett. TIM Casella Postale 111 00054 Fiumicino (Roma)
      tramite PEC a disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it
      Dei moduli quale pero?
      Sono questi?
      https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/modulo-rlf-stn.pdf

https://www.tim.it/content/dam/flytoco-areapubblica-aemfe/tim_it/pdf/moduli/fisso/restituzione-prodotto.pdf

Oltre che ce la problematica come anticipato che loro diconk che ci son varie linee attive (anche se io ne son certo che non è cosi ma vorrei verificare e nel caso specifico la verifica di altre linee intestate a me tramite il mio codice fiscale) sperando di essere preso in considerazione
      Mentre l'indirizzo per rimandare il modem è questo?
      Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics – Magazzino Reverse A22 – Piazzale Giorgio Ambrosoli snc, 27015 Landriano PV
      Ont da ridare?

• [cancellato]

Aggiorno
      Sono stato ricontattato da Tim +39187
      Ma dicono che non risulta nessuna mia richiesta. 🤔
      Alla domanda come devo procedere dopo aver spiegato il tutto non hanno saputo rispondermi.
      Chiedo scusa anticipatamente chiedo se possibile un aiuto da @LoreBlack 😞🙏🏼
      Avrei privato piu' volte nel procedere da solo come si vede anche dalle foto ma nulla è andato avanti a livello di procedure

• [cancellato]

Da Tim nessuna news se non
      Ci specifichi la problematica.... cosa gia fatta
      Gli o dirizzi detti sopra per PEC e raccomandata sono esatti che sappite? Anche dove rispedire il
      Modem?
      Grazie

@[cancellato] Devi attendere un massimo di 30 giorni, se hai effettuato la richiesta aspetta 30 giorni

• [cancellato]

• Modificato

gregorst loro dicono che la richiesta non ce....
        So delle tempostiche ma se non gli risulta la richiesta (non so per quale motivo) non credo serva attender 30 gg

Dal primo screenshot risulta la richiesta di cessazione. I 30 giorni partono dal 24.12.
        A me la linea è stata effettivamente cessata circa 20 giorni dopo la presa in carico.
        Controlla sulla app lo stato della tua pratica.

• [cancellato]

Adesso vedo in data 24 sperando bene
        Nel caso mando il modulo cartaceo
        Credo sia questo
        https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/modulo-rlf-stn.pdf
        E poi spediro' il modem
        https://www.tim.it/content/dam/flytoco-areapubblica-aemfe/tim_it/pdf/moduli/restituzione-modem.pdf
        Ont e chiavetta
        https://www.tim.it/content/dam/flytoco-areapubblica-aemfe/tim_it/pdf/moduli/fisso/restituzione-prodotto.pdf
        Credo non manchi nulla poi e che i moduli siano esatti 🤔

• [cancellato]

Nel attesa del 24 (speriamo) sto preparandomil tutto per la spedizione, conviene fare 3 spedizioni separate? Modem/chiavetta usb/ont oppure pacco unico? Un consiglio 🤔

un mese dopo

Ho effettuato anche io la cessazione della linea TIM essendo passato a una bella FTTH su rete OpenFiber, direttamente dall'area mytim dove ero loggato andando su Linea->Gestisci->Stato della linea->Disattiva...compilato con i pochi dati richiesti del documento e tolte le 2 spunte al pagamento in unica soluzione, tanto avevo già esaurito i 24 mesi di vincolo contrattuale e non avevo niente di loro in comodato d'uso e/o da pagare a rate.

Sembra andato a buon fine tutto e nel momento che clicco di nuovo su disattiva mi appare un messaggio che è in lavorazione e sarò ricontattato da un operatore...voi che avete già esperienza in merito a che pro chiamano? Chiedono altri dati o cosa?

Sapete dirmi però dove posso avere un riscontro nero su bianco della richiesta presa in carico con delle date e vedere come procede nel tempo nel caso la procedura? Giusto per essere sicuro che vada tutto con le giuste tempistiche e non se ne approfittino continuando a fatturare più del dovuto

ste-87 dove posso avere un riscontro nero su bianco della richiesta presa in carico con delle date e vedere come procede nel tempo nel caso la procedura?

Se non ricordo male, la richiesta dovrebbe essere presente nella lista dei ticket di assistenza.

• ste-87 ha risposto a questo messaggio
          • ste-87 ha messo mi piace.

MentalBreach ok per ora non è visibile niente, anche se qualche ora fa mi è arrivato l'sms che hanno preso in carico la richiesta. Grazie comunque per la info, controllerò nei prossimi giorni 😄

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile