Nicolas100 Salve, in questi giorni sto cercando un alternativa provvisoria alla FTTH che arriverà nei prossimi mesi. Ho pensto ad una Lte ho scoperto che a 600 metri da casa mia ho un antenna 4g+ di Tim, vodafone e windtre. Al momento pensavo di fare Wind Tre visto che è l'unica che offre la tecnologia a 3 bande (B1 B3 B20). Qualcuno sa consigliarmi un router abbastanza economico ma che mi faccia andare ad una buona velocità ? (adesso navigo a 18 in download e 2 in up) se avete consigli scrivete pure. Grazie. L'antenna è situata accanto al cimitero di Breonio vr
ale_prince se è una soluzione provvisoria per qualche mese magari cerca nell'usato,secondo me ti basterebbe anche un 2CA tipo huawei 535 o zte 286D che è 3CA sempre usato ovviamente,non ha senso spendere se è una cosa provvisoria
MentalBreach ale_prince zte 286D che è 3CA sempre usato ovviamente Concordo con il consiglio, ma attenzione che la maggior parte di quelli venduti sono brandizzati TIM e non funzionano con le schede su rete TIM (TIM, Kena, CoopVoce, Tiscali, ecc.). Per tutti gli altri operatori e reti (Vodafone, WindTre e Iliad) non ci sono problemi.
ale_prince Nicolas100 ma che senso ha "vincolarti" a un offerta con router che tra qualche mese ti arriva la fibra??tra l'altro se con poste ti danno ancora il d-link auguri!
Nicolas100 Ho un dubbio perchè ho visto un offerta poste mobile casa web che per il mio indirizzo dice fino a 300 mb in download in 4g+ come è possibile visto che postemobile si appoggia sulla rete di vodafone e l'unica antenna vodafone che ho qui è ad una sola banda(b20). E' una velocità che si sono inventati o è attendibile??
ale_prince Nicolas100 fino a 300 mb è fino a 300mb,non è la velocità reale,che poi in realtà il cap è 150 da quando sono passati in vodafone...vista la bts meglio che utiliizi o tim che ha B3+B20 o windtre B1+B3+B20 con N3
Nicolas100 Se volete aiutarmi provate a vedere l'antenna situata a Breonio VR che ne capite di più di me grazie.
Nicolas100 ale_prince che poi in realtà il cap è 150 da quando sono passati in vodafone. cosa intendi?
Nicolas100 che offerte windtre mi consigliate? fwa o 4g+ la offerta navigazione illimitata fino a 300 mega ? oppure quella da 150 giga con il webcube 4g+?
ale_prince Nicolas100 che la velocità massima raggiungibile è 150mbps,vista la bts monobanda B20 stai pur certo che non c'arrivi neanche spingendo😂
Nicolas100 Comunque sto pensando di fare Alpsim che mi include anche il router, sembra che ne parlano bene.